Questo frutto è miracoloso per il tuo giardino, il segreto per piante rigogliose

Scopri quali sono i motivi per cui tutti stanno mettendo le banane in giardino. È più sorprendente che mai e ti lascerà senza parole.

Le banane sono tra i frutti più amati di sempre. Morbide e dolci si rivelano preziose sia per la salute che per arricchire i dolci e rappresentare un’ottima merenda. Che si scelga di mangiarle da sole, con del burro di arachidi (per bilanciarle un po’) o con lo yogurt, le banane si rivelano sempre un’ottima scelta.

A prescindere da come si sceglie di mangiarle, però, le banane hanno anche un valore aggiuntivo che sta spingendo sempre più persone a metterle in giardino. Il motivo è così sorprendente che una volta scoperto correrai a farlo anche tu.

Perché mettere le banane in giardino

Spesso capita di conservare male le banane e di ritrovarle nere e mollicce al punto da doverle buttare. Quando ci si trova davanti a questa scelta, è bene evitare la spazzatura e ricordarsi che le banane sono ricche di vitamine e di sali minerali che, anche se non tutti lo sanno, fanno bene alla terra e, quindi, alle piante e ai fiori. Se hai un giardino, quindi, potresti usarle al posto del comune fertilizzante, ottenendo così un prodotto a costo zero e con nessun impatto ambientale. Le banane, infatti, sono ricche di fosforo, potassio e calcio. Tutti elementi indispensabili per la buona salute della terra e di tutto ciò che vi si pianta o coltiva.

tutti mettono le banane in giardino, perché
perché tutti mettono le banane in giardino (designmag.it)

Per far sì che la loro aggiunta in giardino funzioni basta sotterrarle a circa 30 cm di profondità e ricoprire con terra e acqua. Un’altra possibilità è quella di aggiungere pezzetti di banana al compost che si è soliti usare. Ovviamente, non serve rinunciare alle banane se queste non si anneriscono mai. Per ottenere grandi risultati basta infatti usare la buccia che (oltre a essere utile per le pulizie) è biodegradabile e che, una volta, sotterrata sarà quindi assorbita dal terreno insieme a tutte le sue proprietà.

In questo modo otterrai in poco tempo un terriccio più sano e che non necessiterà di chissà quali interventi. Un aspetto che si rivela particolarmente importante sia dal punto di vista del tempo che da quello economico. E, cosa più importante, oltre a evitare sprechi (sia per le banane annerite che per la loro buccia) potrai contare su un prodotto del tutto naturale e che ti eviterà di usare quelli chimici e sicuramente più dannosi per l’ambiente. I vantaggi, insomma, sono davvero diversi per non provare. E una volta visti i risultati non vorrai più cambiare ed entrerai a far parte anche tu di coloro che mettono le banane (o anche solo le loro bucce) in giardino.

Gestione cookie