La nuova tendenza del Natale 2024 permette di creare in casa un’atmosfera magica e fiabesca. Preparatevi ad intraprendere un lungo viaggio.
Cosa pensate quando sentite la parola “Natale”? I simboli della festività sono numerosi e ogni famiglia li utilizza in modo personale per addobbare la propria abitazione. C’è chi dedica maggiore attenzione all’Albero di Natale, chi al presepe e chi desidera che ogni angolo di casa sia decorato a festa. Per i veri amanti del Natale suggeriamo un addobbo che sta spopolando.
Si sono aperte le danze sul Natale, in città si cominciano a vedere le prime luminarie e nelle case i primi addobbi. Da tradizione il giorno in cui si dovrebbe iniziare a decorare è l’8 dicembre ma quest’anno si ha talmente tanta voglia di alleggerire i pensieri che la famiglie non vogliono attendere. Natale è colori, profumi, ricordi, un periodo in cui la speranza è più forte che mai così come il desiderio di circondarsi di luci e affetti.
Vorremmo che l’atmosfera magica del Natale duri più a lungo possibile, ecco perché già da alcune settimane il pensiero è concentrato sugli addobbi natalizi. C’è anche tanta voglia di novità, di rendere ancora più fiabesca la propria casa. Che ne dite di portare il villaggio di Babbo Natale nel vostro soggiorno?
Accanto all’Albero di Natale, al presepe, alle ghirlande e ai centrotavola natalizi è possibile introdurre una nuova tradizione. Individuate un piano di appoggio stabile come il ripiano di un mobile basso. Liberatelo dai complementi di arredo e preparatevi a trasformarlo in un villaggio di Babbo Natale. Bisognerà creare una base innevata, soffice e candida e uno sfondo che riproduca il cielo e abeti.
Se incollato su una sottile tavola di legno si potranno realizzare tanti piccoli fori da riempire con piccole lucette a Led che brilleranno come tante stelle nel cielo notturno. Una volta che l’ambientazione è pronta si dovranno aggiungere gli elementi per comporre il fiabesco villaggio. Tanti negozi vendono piccole o grandi scene perfette per il nostro addobbo.
Piste di pattinaggio, giostre con bambini, casette luminose, piste da sci, trenini. Qui dovete solo spaziare con la fantasia. Potete creare da soli alcuni elementi aggiuntivi come alberelli e lampioni e aggiungere un livello per dare maggiore profondità al progetto. Non dimenticate di sistemare con cura fili di luci LED per illuminare il vostro capolavoro e inserire Babbo Natale mentre si prepara alla consegna dei doni insieme ai simpatici elfi.