Raffinatezza da vendere in un bagno moderno ma dal sapore classico: no ai colori nude, pavimento scuro e pareti effetto marmo.
Si tratta di una stanza tra le più utili della casa, ma non per questo bisogna trascurarne l’estetica. Al contrario, negli ultimi anni il bagno sta acquisendo sempre più importanza in termini di arredamento: c’è chi ha il desiderio chi creare nella propria casa una piccola spa, dove potersi rilassare al massimo dopo una intensa giornata di lavoro. Piccolo o grande che sia, il bagno è il luogo del benessere, quello in cui è possibile rigenerarsi, che sia in doccia o immersi in vasca.
Per questa ragione, arredare il bagno diventa un compito fondamentale per gli appassionati di design, che non hanno alcuna intenzione di lasciare nulla al caso. Ogni minimo dettaglio deve essere valutato al meglio, dalla scelta del lavabo a quella dei rubinetti, fino all’abbinamento pareti-pavimenti. Se sei alla ricerca di consigli o chicche per dare nuova vita al tuo bagno, un prezioso consiglio arriva da Tik Tok, precisamente dalla pagina di Salvatore Sito Designer. Un bagno elegantissimo, lasciati ispirare.
Effetto marmo per un bagno moderno ed elegantissimo: l’idea da copiare
Il marmo è uno dei materiali più amati di sempre e, di recente, è sempre più popolare in fatto di arredamenti domestici. In particolare in bagno, dove i rivestimenti effetto marmo rappresentano un mix perfetto tra classico e moderno. Il più delle volte, si tratta di gres porcellanato effetto marmo, che riproduce in modo impeccabile le caratteristiche del marmo autentico. C’è chi lo preferisce chiaro, per conferire all’ambiente maggiore luminosità e ampiezza visiva, ma c’è una splendida ‘chicca’ per gli amanti dei colori strong. Sul suo canale ufficiale di Tik Tok, Salvatore Sito Designer ha mostrato ai suoi followers un bagno estremamente raffinato.
Nonostante i colori nude e neutri siano sempre più in voga in termini di arredo casa, gli appassionati di colorazioni scure non mancano mai. E, in questo bagno, viene proposta una combo perfetta per chi vuole dare un tocco deciso al proprio bagno. Parete in marmo scuro, ma con venatura chiare, e pavimento in parquet altrettanto scuro. Lavabo ultra moderno con mobiletto ad appoggio, specchio rotondo e pochissimi elementi di arredo.
@salvatore_sito_designer Bagno elegante ✨ #salvatoresitointeriordesigner #interiordesign #classicocontemporaneo #architettonapoli #architettomilano ♬ GEOLIER X MANUEL TURIZO – Francesco Grippa
Un bagno minimal ma allo stesso tempo ricco di particolari che non passano inosservati, come i rubinetti con finitura in oro opaco. L’illuminazione è garantita dai faretti e dall’ampia finestra presente all’interno del box doccia, super moderno, caratterizzato da vetro trasparente.