Questo detersivo fai da te per il wc è potentissimo: elimina sporco, puzza e macchie

Vuoi preparare un perfetto detersivo fai da te per il wc? Questo è potentissimo! Elimina sporco, puzza e macchie: incredibile!

La pulizia della nostra casa è fondamentale se vogliamo eliminare germi e batteri e soprattutto desideriamo un ambiente profumato e accogliente. Ogni giorno, soprattutto in estate, ci preoccupiamo che ogni camera sia perfetta, che tutto sia in ordine al suo posto e che sia perfettamente lavato ed igienizzato. E sicuramente tra le attenzioni che doniamo alle camere del nostro appartamento, una maggiore va al bagno.

Quest’ultimo è spesso definito ‘ricettacolo di germi e batteri’. Vediamo insieme come poterlo rendere perfetto con un detersivo fai da te in grado di eliminare macchie, incrostazioni e soprattutto cattivi odori dal wc. Pronti?

Se vuoi pulire alla perfezione il WC, devi utilizzare questo detersivo fai da te: perfetto!

La pulizia del nostro bagno deve essere efficace e costante. Per avere un bagno privo di germi e batteri e soprattutto super profumato, c’è bisogno di utilizzare un bel po’ di prodotti, ognuno con le proprie caratteristiche. Utilizzare ingredienti disinfettanti, come la candeggina, prodotti anticalcare per avere i rubinetti super lucidi e splendenti, ed i profumatori per contrastare i cattivi odori e così via. Insomma, c’è bisogno di molta accortezza per far sì che il nostro bagno sia sempre in ordine e soprattutto ben pulito e profumato (vedi anche come decorare il bagno con le piante).

creare detersivo in casa
Creare un perfetto detersivo in casa, ecco come fare (Designmag.it)

Il detersivo fai da te che desideriamo farvi provare è composto solamente da ingredienti naturali, che tutti posseggono nella propria casa. Gli ingredienti di cui parliamo sono: il bicarbonato di sodio e il dentifricio. Si possono creare due tipi di detersivi con gli stessi ingredienti: uno a breve termine, quindi con effetto immediato, ed uno a lungo termine, quindi con effetto prolungato.

Per quanto riguarda il primo, basterà mettere in una ciotolina un cucchiaio abbondante di bicarbonato di sodio ed un po’ di dentifricio. Mescolare tutto per bene, amalgamando gli ingredienti e formando una cremina che andremo ad applicare all’interno del water e che utilizzeremo con lo scopino per pulire il water in profondità. Lasciamo agire per qualche minuto e poi eliminiamo il tutto con un semplicissimo scarico.

Il secondo metodo consiste invece nel creare delle pastiglie. Quest’ultime serviranno, come abbiamo già detto, a lungo termine. Dovremo creare un composto un po’ più liquido, aggiungendo anche una goccia d’acqua e andandolo a mettere nelle formine per i cubetti di ghiaccio. Riponiamo poi tutto in freezer e lasciamo condensare. In questo modo quando vorremo saranno pronte per l’occorrenza e potremo metterne una alla volta nel wc, profumandolo ed eliminando i batteri.

Gestione cookie