Arredare il proprio bagno con i tappeti giusti è essenziale: ecco alcuni consigli degli esperti per farlo al meglio. Così sarà perfetto.
Arredare la propria casa è un’operazione, che solo all’apparenza può risultare semplice. Una volta che ci siamo resi conto di tutti gli elementi che entrano in gioco, non avremo la stessa opinione in merito alla progettazione e all’arredamento dei nostri ambienti. Mettere insieme gli elementi e configurare un ambiente, in modo che il risultato ci piaccia, significa saper bilanciare in maniera intenzionale l’aspetto macro e quello micro di ogni stanza.
C’è da pensare, infatti, sia allo spazio in generale, che a tutti i dettagli. L’armonia di un ambiente è proprio data dalla sintonia esistente tra tutte le parti messe in gioco. Uno di quegli ambienti che si presenta abbastanza complicato da progettare e arredare è proprio il bagno. Qui, la funzionalità vince su tutto, ma allo stesso tempo vogliamo che il nostro bagno sia in grado di accoglierci e di creare per noi uno spazio in cui rifugiarsi.
L’idea, infatti, di una vera e propria Spa casalinga, è un concetto sempre più ricercato nei nostri ambienti domestici. A rendere unico questo ambiente, è in particolar modo la scelta dei dettagli: uno su tutti il tappeto. Ad ogni stile, ne corrisponde uno specifico ed ecco tutte le soluzioni per rendere il tuo bagno, un ambiente davvero incredibile.
Bagno e tappeti: ecco quelli perfetti per il tuo ambiente
Sappiamo bene come un tappeto possa impreziosire un ambiente e, allo stesso tempo, rappresentare quella nota caratteristica che lo rende unico.
In primo luogo, è sempre consigliabile scegliere un tappeto antiscivolo, che aderisca bene alla pavimentazione, in modo da evitare spiacevoli conseguenze. Un modello davvero ottimo, si rivela essere il tappeto in microfibra di alta qualità, che aggiunge un tocco di eleganza all’ambiente.
Per quanto riguarda il colore del tappeto, tutto dipende dallo stile del nostro bagno. Se vogliamo creare un ambiente raffinato ed elegante, allora possiamo puntare tutto sui contrasti e giocare con tonalità che vanno dal bianco, al grigio, al beige, al nero. Se, invece, l’intenzione è quella di ricreare un ambiente colorato e giocoso, allora possiamo scegliere tra una gamma davvero basta di tonalità. Per quanto riguarda le misure, i tappeti da bagno migliori si rivelano essere quelli con queste misure: 50 × 80 cm, 70 x 140 cm e 60 × 90 cm. A seconda della grandezza del bagno, possiamo optare per una di queste dimensioni.