Questi insetti sono peggio degli scarafaggi: solo così te ne sbarazzi per sempre ed eviti un’infestazione

Ci sono degli insetti che possono entrare in casa, molto più fastidiosi degli scarafaggi. Ecco quali sono e come tenerli alla larga.

Non solo in estate, ma anche quando fa freddo, sono tanti gli insetti che possono entrare indisturbati in casa alla ricerca di cibo o di un posto caldo in cui stare in inverno. Fra ragni, blatte, cimici e scarafaggi, ci sono anche altri insetti molto fastidiosi che possono infestare tutta la propria abitazione. 

Per fortuna esistono dei rimedi naturali super efficaci per liberarsene prima che sia troppo tardi. Ecco come fare.

Come evitare l’infestazione da parte di questi insetti molto fastidiosi

Quando si aprono le finestre o le porte, dalle piccole fessure negli infissi o quando si ritira il bucato messo ad asciugare fuori, possono entrare in casa diversi tipi di insetti. Ce ne sono alcuni molto fastidiosi che possono infestare facilmente tutta la casa.

formiche volanti
Come evitare l’infestazione da parte di questi insetti molto fastidiosi – designmag.it

Si tratta delle formiche con le ali, anche conosciute come formiche volanti. Non sono pericolose o aggressive però queste possono moltiplicarsi velocemente e diffondersi in tutta la casa. Per questo ci sono delle azioni specifiche che si possono mettere in atto per prevenire una ipotetica infestazione nella propria abitazione:

  • Individuare il nido da cui provengono (per trovarlo, bisogna seguire il percorso delle formiche: anche se volano, spesso si poggiano e continuano il percorso a piedi. In genere i loro nascondigli sono sottopavimenti, dietro battiscopa, o nei giardini e terrazzi.)
  • Usare dolcificanti artificiali o acqua bollente per debellare le formiche nei nidi
  • Pulire le superficie della cucina ed eliminare residui di cibo o briciole (dato che questo insetti sono attratti da cibo e acqua)
  • Chiudere eventuali crepe o fessure nei muri
  • Installare zanzariere alle finestre 
  • Mettere delle spugne imbevute di olio essenziale di menta e alcol nelle zone interessate (dato che questo odore è sgradevole per loro)
  • Posizionare dei nastri adesivi che bloccano l’accesso in casa alle formiche volanti

Questi sono rimedi naturali ed economici per prevenire l’ingresso in casa di questi fastidiosi insetti. Tuttavia esistono anche prodotti chimici per tenerle lontane. Meglio optare per quelli con beccucci direzionali per una maggiore precisione e sicurezza. In più si consiglia di usarli con cautela, specie se si hanno bambini o animali in casa. Per questo è sempre meglio utilizzare rimedi naturali per sbarazzarsi delle formiche con le ali: sono economici e non fanno male al Pianeta.

Gestione cookie