Forse non te l’hanno mai detto, ma questi dettagli invecchiano la tua casa: fai attenzione se la vuoi sempre moderna, ecco di cosa si tratta.
Ognuno di noi cerca di avere una casa sistemata nel minimo dettaglio e sempre fresca e pulita. Soprattutto i più giovani, poi, provano anche ad arredare la propria dimora nel migliore dei modi, con mobili e dettagli che la rendano bella e moderna, ovviamente in base allo stile che si preferisce.
C’è chi ama il modello shabby chic, con tanto legno bianco e colori chiari, e chi invece opta per un arredamento super moderno, con colori accesi o con tinte neutre, ma comunque minimal e chic. Altri, invece, preferiscono ancora uno stile classico, magari in arte povera o più barocco, ma comunque più ‘caldo’ e ‘accogliente’. Insomma, ognuno arreda la propria casa come preferisce e come ritiene più adatto al proprio gusto, ma è bene sapere che se volete una casa moderna e che dia la sensazione di nuovo, dovete assolutamente fare a meno di alcuni ‘dettagli’ che la invecchiano tremendamente. Se li avete in casa, eliminateli e darete ai vostri ambienti una ventata di freschezza e modernità. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?
Ognuno arreda la propria casa come preferisce e seguendo il proprio gusto e lo stile che ama, ma è bene sapere che secondo gli arredatori ci sono alcuni dettagli che vanno assolutamente evitati se volete una dimora che sia moderna e che dia una sensazione di fresco e nuovo.
La prima cosa che cozza con l’idea di moderno e nuovo sono le piastrelle di bagno e cucina. In passato si usava ricoprire tutte le pareti di queste stanze con mattonelle del colore che si preferiva, mentre oggi se volete una casa moderna dovrete usare le piastrelle solo su metà parete del bagno e solo per alcuni centimetri sopra la cucina. In questo modo dovrete anche lavorare di meno quando fate le pulizie!
Un altro dettaglio da evitare assolutamente sono le tende troppo pesanti e decorate, perché sono preferibili invece tende fresche e leggere, da lavare in lavatrice e che non tolgano troppa luce alla stanza. In cucina, poi, è bene evitare i mobili lucidi ed è ideale, invece, scegliere mobili opachi e senza maniglie. Illuminare tutto con dei led, poi, sarà il tocco finale per una cucina perfetta.
Infine, dite addio ai mobili tutti uguali in camera da letto, perché la cosa migliore è avere comodini diversi dall’armadio e dalla cassettiera e optare sempre per colori chiari e tenui, così da evitare di appesantire l’ambiente. Solo così avrete una stanza fresca e moderna!