Queste tre piante sono l’incubo di ragni ed insetti: scapperanno più lontano possibile da casa tua

Ci sono tre piante che, oltre ad essere bellissime e profumate, tengono lontani ragni e insetti. Ecco quali sono. 

Le piante, con il loro verde e il loro profumo, rendono più bello e armonioso qualsiasi ambiente di casa. Che stiano in cucina, nel salone, nel bagno o in camera da letto poco importa, perché sono degli oggetti di design a tutti gli effetti, che rendono più elegante e raffinata qualsiasi stanza. Ce ne sono di diversi tipi: grasse, con fiori, grandi, piccole, che pendono dall’alto o che stanno a terra. Insomma, ognuno può trovare la combinazione che preferisce.

Inoltre alcune di queste hanno proprietà molto importanti perché riescono a filtrare l’aria rendendola più pura da respirare. Altre, secondo il Feng Shui e le credenze popolari, portano fortuna e ricchezza. Ma ce ne sono tre che addirittura riescono a tenere lontani ragni e insetti e dunque sono particolarmente utili come “repellenti” naturali. Ecco quali sono.

Le piante da tenere in casa per allontanare ragni e insetti

Soprattutto in autunno è facile che, ritirando il bucato all’esterno e portandolo in casa, entrino ragni e insetti. Oppure, semplicemente quando si tengono aperte finestre e porte per far cambiare aria, degli indesiderati ospiti entrino all’interno della propria abitazione.

piante che allontanano ragni e insetti
Le tre piante che allontanano ragni e insetti – designmag.it

Piuttosto che tenerli lontani con insetticida e repellenti, potenzialmente tossici per la propria salute e l’ambiente e puzzolenti, si possono usare dei rimedi naturali per tenere lontani ragni e insetti. Infatti ci sono tre piante che riescono proprio a fungere da repellenti naturali grazie al loro odore che, per non essere umani è molto gradevole, mentre per gli insetti è assai sgradito. 

Le tre piante in questione, infatti, sono note proprio perché emanano degli odori davvero ottimi e sono quella della menta piperita, della lavanda e della menta. I ragni e gli insetti possono entrare in contatto con queste piante tramite le zampe e, a causa del loro forte odore, sgradevole e molto intenso per loro, tenderanno ad andare via. 

Dunque queste tre piante, oltre ad essere molto belle da tenere in casa, riusciranno a tenere lontani ragni e insetti dalla propria abitazione. Per di più, avendo un gradevole odore per noi esseri umani, tenderanno a spargere in casa un ottimo profumo, senza dover comprare nemmeno dei profumatori per ambiente. Come al solito la natura trova delle ottime soluzioni per risolvere comuni problemi in casa con facilità e praticità.

Gestione cookie