Abbiamo già più volte detto, e in fondo è risaputo, che le piante d’appartamento o da terrazzo sono essenziali nelle nostre case. Non solo purificano l’aria e arredano rendendo belle anche le stanze più anonime, ma danno un tocco di colore ad ogni angolo. Ma soprattutto hanno anche il grande merito di creare un ambiente rilassante intorno noi e di permetterci di prenderci cura di loro. Ma quali saranno le tendenze per quanto riguarda le piante d’appartamento nel 2022?
In sostanza ci sarà una corsa alla rarità, quindi chi ama ”collezionare” piante deve sapere che in cima alle tendenze per il nuovo anno ci sono tante varietà di aroidi rare e non comuni. Come Alocasia, Epipremnum, Monstera, Philodendron, Rhaphidophora, Scindapsus.
Le piante ideali per gli amanti dello stile jungle sono a foglia verde e non passano mai di moda. Infatti anche l’anno prossimo avranno un gran successo, ma entreranno nel trend delle preferenze degli appassionati anche le piante colorate, soprattutto nei toni del rosso, porpora, del viola e persino del nero. Oltre alle ”classiche” Zamioculcas, Aglaonema e Begonia ci sarà un’impennata de Costus erythrophyllus, Peperomia caperata e Geogenanthus ciliatus.