Queste piante devi tenerle in casa assolutamente: ti risolvono un problema molto fastidioso

Non sono solo belle da vedere, ma se metti queste piante in casa risolvi subito un fastidioso problema: provaci subito!

Negli ultimo anni c’è una tendenza, in fatto di arredamento, che sta ottenendo un ottimo successo, ossia: completare le proprie case con un tocco di verde, aggiungendo le piante nei vari ambienti di casa. Sempre più persone, infatti, decidono di portare un vero e proprio arcobaleno di colori, abbellendo ogni angolo con piante e fiori di vario genere.

Questa scelta, oltre ad essere visivamente bella è anche un ottima opzione per il benessere della propria salute. Infatti, anche se in molti lo ignorano completamente, ci sono alcune piante che fanno davvero bene e riescono a risolvere parecchi fastidiosi problemi. Il più evidente, ad esempio, è la presenza di umidità in casa, che spesso viene ‘intrappolata’ dalle piante, evitando di generare muffa e quant’altro ne deriva.

Sono queste le piante da mettere in casa: la loro presenza risolve un fastidioso problema

Come accennato, oltre ad essere belle, le piante fanno anche bene. Se, ad esempio, si soffre d’insonnia una pianta di lavanda in camera da letto potrebbe conciliare il sonno. Anche l’alloro, se messo sotto la doccia, rilascia degli oli che favoriscono il rilassamento. Insomma, ci sono solo buoni motivi per aggiungere un tocco di colore nelle proprie abitazioni. Ma non è ancora tutto, perché ci sono alcune piante capaci di allontanare anche gli insetti e i moscerini della frutta.

piante da tenere in casa
Queste piante allontanano gli insetti e i moscerini della frutta Designmag.it

Ritrovarsi con la casa piena d’insetti e di moscerini della frutta è un fenomeno piuttosto comune e che si presenta soprattutto in estate, dove, a causa del troppo caldo, si tende a tenere finestre e balconi sempre aperti. In questo modo, tutti questi piccoli esserini hanno la strada spianata, entrando facilmente in casa. Fortunatamente, ci sono alcune piatte perfette per tenere lontani gli insetti, un rimedio del tutto naturale per non dover mai più usare repellenti.

La menta, l’eucalipto e il basilico, con il loro odore particolarmente intenso sono perfetti per tenere lontani insetti vari, mosche e moscerini della frutta. I loro oli essenziali sono sgradevoli per questi piccoli esseri, che staranno bel lontani da casa. La lavanda, la calendula e la melissa svolgono la stessa funzione e inoltre sono piante che favoriscono il rilassamento e conciliano anche il sonno. Insomma, avere delle piante in casa adesso ne vale ancora di più la pena.

Gestione cookie