Il test da non perdere: queste due immagini a prima vista sembrano identiche: solo i migliori trovano le 4 differenze in 30 secondi. Tutte le indicazioni utili.
Per rilassarvi tra un impegno e l’altro e rendere più piacevole la vostra giornata, prendetevi un attimo di pausa per fare un test divertente. Vi aiuterà a staccare e a non stare sempre dietro a vostri pensieri. Un test è l’ideale per distrarre la mente e allo stesso tempo esercitarla. I test di logica e osservazione, infatti, richiedono la nostra attenzione e mentre il cervello non è concentrato sulle preoccupazioni o sul lavoro si allena a mantenersi sveglio, concentrato, reattivo e prestante.
Qui di seguito vi proponiamo un test visivo delle differenze in cui dovete trovare tutti gli elementi che sono diversi in due immagini che sembrano uguali ma non lo sono. Aguzzate la vista perché dovete trovare 4 differenze e dovete farlo in soli 30 secondi se siete veramente bravi. Di seguito tutti i dettagli e tutto quello che bisogna sapere.
Queste due immagini sembrano identiche, trovate le 4 differenze
Osservate con grande attenzione le due foto affiancate che trovate qui sopra, noterete un living con salotto, tavolo da pranzo e cucina. Un ambiente spazioso e luminoso, funzionale, pratico ed elegante al tempo stesso. In primo piano trovate un divano grigio con dei cuscini pelosi, un tavolino da salotto in legno chiaro con le ruote, un tavolo da pranzo in legno con sedie in legno, illuminato da due lampade che scendono dal soffitto, dei faretti che illuminano tutto l’ambiente e sullo sfondo, a ridosso della parete, il blocco della cucina, con base di legno naturale e pensili bianchi. Accanto al tavolo da pranzo c’è una parete di mattoni a vista, il pavimento è di parquet scuro e nella zona salotto c’è un tappetto marrone.
Le due foto sembrano assolutamente identiche eppure ci sono delle differenze. Riuscite a vederle? Dovete trovare 4 differenze e dovete farlo in soli 30 secondi e siete attenti. Perché solo i migliori riescono a risolvere questo test visivo in pochissimo tempo. Non spaventatevi e mettetevi alla prova. Qui sotto vi diamo la soluzione.
Ecco le quattro differenze segnalate nella doppia immagine qui sopra con la soluzione del test. Come potete notare dalla foto con la soluzione la differenza più facile da trovare è sopra il tavolo da pranzo: nella foto manca il quadro con cornice a cerchio più in alto, quasi coperto dalla lampada. L’altra differenza meno facile da notare ma non impossibile è la gamba mancante dalla sedia più esterna del tavolo da pranzo.. Volgendo lo sguardo alla parte alta, potete vedere che dal soffitto manca un faretto. Infine la differenza davvero difficile da cogliere, il recipiente in metallo sul ripiano della cucina.
Avevate trovato tutte le 4 differenze? Bravi se ci siete riusciti, bravissimi se lo avete fatto in soli 30 secondi. Se invece non ci siete riusciti, pazienza. Dovete solo esercitarvi a fare questi test.