Queste piante sono meravigliose, abbelliscono la casa e portano fortuna, benessere e danaro
Una delle piante che secondo le antiche tradizioni attira prosperità economica e fortuna è la menta piperita, un’erba aromatica molto usata in cucina per esaltare il sapore di molti piatti, in passato la utilizzavano anche per scacciare via il malocchio.
Questa pianta si coltiva con molta facilità, non sarà infatti necessario mettere in pratica particolari accortezze. Grazie alla sua bellezza renderà l’ambiente più bello e sprigionerà un buonissimo profumo per tutta la casa.
A ‘portare fortuna’ è anche la pachira, una pianta che ha origini tropicali, il suo tronco intrecciato la rende molto particolare, in occasione di una ricorrenza regalala ad amici e familiari e vedrai che la adoreranno. In Estremo Oriente viene chiamata pianta dei soldi perché a quanto pare le sue foglie attirano il denaro. In casa posizionala in un luogo molto illuminata, le innaffiature invece devono essere abbondanti.
Anche lo spatifillo, detto anche giglio della pace, è perfetto come complemento d’arredo per via della sua incredibile bellezza e della sua eleganza. Cresce bene anche in ambienti poco illuminati ed è in grado di assorbire l’umidità, l’odore della vernice e il fumo delle sigarette. Queste piante, quindi, oltre ad essere perfette per arredare casa per via della loro bellezza sarebbero anche in grado di portare fortuna, salute e soldi.