Queste 9 piante hanno delle caratteristiche tali che le rendono portatrici di energie positive all’interno della casa.
Il Feng Shui è un sistema di leggi ampiamente venerato che regola la disposizione spaziale e l’orientamento in relazione al flusso di energia (chi). Come il Vaastu Shastra in India, il Feng Shui determina effetti favorevoli o sfavorevoli durante la progettazione degli edifici. Ci sono alcuni tipi di piante classificate come piante portafortuna.
Si dice che le piante del Feng Shui portino prosperità, fortuna, amore e fortuna. Quegli amici verdi incantano i nostri quartieri e rinfrescano i nostri umori. Avere un numero di piante d’appartamento è utile per purificare l’aria in casa e migliorare l’umidità. Gli studi hanno dimostrato che le piante hanno un effetto generalmente positivo sul benessere di una persona.
9 piante porta fortuna secondo il Feng Shui
Il Lucky Bamboo è una pianta che porta armonia all’interno dei cinque elementi chiave del Feng Shui: fuoco, terra, legno, acqua e metallo, ospitando e alimentando così esperienze di vita positive. La disposizione della pianta indica anche la pace, la fortuna, la salute, l’amore e la fortuna che attrae.
È ideale posizionare la pianta a est per concentrarsi sulla famiglia o a sud-est che è il nucleo della ricchezza. La pianta di giada. Il folklore cinese vuole che le foglie a forma di moneta della pianta Crassula Ovata simboleggiano la ricchezza. Infatti, secondo il Feng Shui, alcuni tipi di piante di giada del genere Crassula possono contribuire a portare prosperità e buona fortuna. La giada, se posta vicino all’ingresso, si pensa che porti prosperità e successo.
Simile alle piante di giada, si dice che la pianta dell’albero dei soldi inviti fortuna, ricchezza e prosperità. I gigli della pace sono noti per i loro fiori bianchi, che simboleggiano potere e serenità. Mentre le orchidee rappresentano l’amore e sono in gradi di lenire l’anima e approfondire le amicizie. La sua associazione con la fertilità e la virilità lo rende un grande dono per i nuovi genitori – almeno così pensavano i greci.
Definita anche la lingua della suocera, la Sansevieria Zeylanica è spesso considerata nei circoli del Feng Shui una pianta cattiva. Ma, quando viene collocata in un’area appartata in una casa affollata, la pianta emana una forte energia protettiva e protegge i residenti dalla Chi negativa.
Tulsi, invece, è una pianta venerata nel subcontinente indiano e considerata sacra nella religione indù. Avere questa pianta in casa rimuove tutti i tipi di difetti del Feng Shui. La pianta di gomma vegetale è verde brillante e prospera in ambienti freschi e poco illuminati e promuove il buon feng shui rimuovendo le tossine dell’aria dagli spazi interni. Si dice che le belle foglie rotonde rappresentino abbondanza e ricchezza.
Infine, si ritiene che le rose attraggano amore e fortuna. Inoltre, i diversi colori emanano energie specifiche: le rose bianche purificano e guariscono, mentre una rosa bianca con macchie rosse simboleggia devozione e passione.