Se si ha poco spazio in casa per fare l’albero di Natale, si può rendere comunque l’atmosfera festosa con delle ottime alternative. Ecco quali sono.
Manca un mese a Natale e in tanti hanno già preparato l’albero, il presepe e allestito la propria casa con luci, ghirlande e accessori natalizi (renne, Babbo Natale, gnomi, elfi, pacchi regalo e tutto ciò che la fantasia suggerisce). Tuttavia ci sono anche persone che hanno poca voglia o tempo di fare l’albero di Natale o, magari hanno poco spazio in casa per un ingombro del genere.
Eppure, in tutte queste circostanze è possibile abbellire lo stesso la propria casa per le feste e rendere l’atmosfera magica senza albero di Natale. Ecco quali sono le migliori alternative.
Gli elementi per abbellire casa senza albero di Natale
Se si ha poca dimestichezza nel fare l’albero di Natale o si ha poco spazio in casa, non vuol dire che la propria abitazione non possa comunque essere abbellita per le feste! Infatti ci sono tanti altri elementi e simboli del Natale con cui creare una magica atmosfera gioiosa.
All’ingresso, ad esempio, si può posizionare una ghirlanda con palline, fiocchi, pigne e luci colorate intorno. Delle belle ghirlande si possono posizionare anche sulle finestre o i lampadari. Quanto alle luci, in generale si possono mettere in diverse stanze delle luci a Led, ad esempio sul letto, sulla libreria, sulle porte o le finestre, per riscaldare subito l’ambiente. Oltre agli elementi luminosi, il Natale si caratterizza anche per il colore verde.
Quando questo non può essere rappresentato dall’albero di Natale, allora si possono posizionare qua e là delle composizioni di rami di pino, foglie di agrifoglio, pigne e bacche. Con questi elementi si possono preparare anche dei bei centro tavola per abbellire la tavola delle occasioni.
Oltre al verde, bisogna puntare sul rosso, un altro colore simbolo del Natale. Si possono quindi posizionare qua e là oggetti di questo colore come delle calze sul camino. Infine, per creare una magica atmosfera in casa senza albero di Natale si può allestire un bel presepe e posizionare qua e là delle candele profumate che inebrieranno con i dolci aromi della festa. Dunque, anche quando si ha poco spazio per fare l’albero di Natale, si può comunque creare un’atmosfera calda e gioiosa con tantissimi altri elementi simbolo di questa festa amata da tutti.