Le pulizie sono noiose ma in questo modo saranno super veloci da realizzare. Si perché con un’unico prodotto puliamo tutta casa. Ecco come!
Sappiamo bene che la pulizia della casa è qualcosa che dobbiamo fare tutti noi. Ci sono poi ambienti che vanno puliti giornalmente, come la cucina ed il bagno. Ma se ti diciamo che con un’unico prodotto che puoi realizzare in casa riesci a pulire tutti gli ambienti alla perfezione?
Oggi ti riveliamo come realizzare una pietra sgrassante che ti stupirà per la sua efficacia. Quindi perdiamoci in chiacchiere ed andiamo a vedere cosa ci occorre e quali sono tutti i passaggi da seguire. Ti anticipiamo già che è davvero semplicissimo farla.
Come realizzare una pietra sgrassante
Sappiamo benissimo che le pulizie non sono assolutamente una parte divertente dei lavori domestici, c’è poco da fare. Per non parlare di quando va pulita la cucina. Un’ambiente che viene utilizzato ogni giorno anche per più volte, come sappiamo bene. Ci troviamo poi davanti schizzi di olio, macchie di sugo oppure latte e caffè. Insomma una scenario che non fa piacere a nessuno. Sappiamo anche molto bene che se non rimuoviamo il tutto subito poi ci vuole tempo e fatica. Ecco perché veniamo in vostro soccorso con una pietra sgrassante. Si avete letto bene, non è molto conosciuto come prodotto ma funziona in modo incredibile.
Aiutiamo, in questo modo, anche l’ambiente perché è ecologica e biodegradabile. Ma cosa ci occorre per la sua realizzazione? La lista degli ingredienti è questa:
- 40 grammi di argilla bianca
- 15 grammi di sapone di Castiglia grattugiato
- 40 ml di acqua
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaio di aceto bianco
- 20 gocce di olio essenziale di limone.
Iniziamo quindi a realizzarla. Come prima cosa dobbiamo far sciogliere il sapone di Castiglia a bagnomaria. Non ci devono essere assolutamente grumi. Uniamo poi l’argilla ed il bicarbonato. Amalgamiamo con molta attenzione, deve venire un composto bello uniforme. Adesso possiamo versare l’aceto bianco e le gocce di limone. Mi raccomando in questo momento presta attenzione perché potrebbe fare schiuma. Dobbiamo avere una consistenza come una sorta di crema. Lasciamo asciugare il composto in un contenitore che abbia il coperchio.
Ci vorranno circa un paio di giorni. In base alla temperatura anche tre. La nostra pietra è pronta quando è completamente solida. Come si utilizza? Molto semplice ci serve un panno umido, o se preferiamo per le pulizie una spugnetta e strofiniamo la nostra pietra. Dobbiamo ottenere una schiuma bianca. Adesso possiamo pulire con il nostro panno quello che ci serve ed avremmo un risultato wow! Asciughiamo poi i residui con un panno asciutto. Ameremo alla follia la nostra pietra sgrassante ne siamo certi!