Questa nuova, colorata scoperta IKEA è perfetta per i piccoli soggiorni

Chi lo ha detto che in una casa piccola è necessario rinunciare allo stile? Grazie a IKEA il soggiorno cambierà totalmente aspetto.

Nelle case moderne non solo gli spazi sono limitati ma, talvolta, è necessario anche inserire più ambienti in una sola stanza. Le persone che lavorano da casa hanno, per esempio, la necessità di creare una zona studio e in assenza di un ambiente separato molto spesso questa viene ricreata in soggiorno. Dunque, tutto in queste stanza è necessario che abbia dimensioni ridotte.

Discorso simile si può fare con la camera degli ospiti, molto spesso si vorrebbe accogliere a casa amici e parenti da lontano ma manca lo spazio per ospitarli a dormire. IKEA ha trovato la soluzione perfetta capace di adattarsi alle singole esigenze, essere funzionale e sopratutto portare un tocco di colore in soggiorno.

IKEA, la soluzione colorata per un soggiorno di piccole dimensioni

Quando si vive in una casa di piccole dimensioni non si deve assolutamente rinunciare alla compagnia dei propri cari. Fare tardi insieme a la sera, dormire per poi ritrovare a colazione la stessa energia della sera prima non ha eguali. La soluzione non è il classico materasso ad aria sul pavimento del soggiorno ingombrante da riporre e assolutamente scomodo.

Divano blu IKEA
IKEA, la soluzione colorata per un soggiorno di piccole dimensioni (designmag.it) Ikea.it

IKEA ha lanciato sul mercato un divano letto a dir poco perfetto: SKÖNABÄCK. Questo divano si trasforma facilmente in un letto singolo con un semplice colpo di mano, senza dover combattere con le reti a molle tipiche dei divanoletto.

Inoltre, all’interno di SKÖNABÄCK è presente un bracciolo che a semplicemente tirato e ripiegato per creare un cuscino aggiuntivo. Questa soluzione è perfetta per avere altro spazio sul divano quando si vuole organizzare una serata cinema. Ma la vera sorpresa è un’altra, il bracciolo può essere posizionato sul lato destro e sul lato sinistro del divano, in questo modo potrà adattarsi alla conformazione dello spazio.

SKÖNABÄCK non smette di stupire, al suo interno ha anche un vano portaoggetti nascosto a cui si ha accesso quando il bracciolo è estratto, lo spazio ideale per riporre la biancheria destinata agli ospiti ma anche coperte extra, cuscini, giochi da tavolo, dispositivi elettronici, libri e molto altro ancora.

Divano verde
IKEA, la soluzione colorata per un soggiorno (designmag.it) Ikea.it

Questo divano a dir poco funzionale viene rivenduto da IKEA al costo di 299, attualmente è presente in tre colorazioni: grigio scuro, verde limone e blu vivo, quest’ultimo è il colore di IKEA del 2025.

Gestione cookie