Arredare con il velluto: quest’autunno è il materiale di tendenza che ridisegna il gusto per interni chic

Raffinato, caldo, accogliente, morbido: il velluto è protagonista dei mobili e dei complementi d'arredo di tendenza in questa stagione. Ecco alcuni spunti per rinnovare l'arredamento di casa in maniera stilosa.

Già protagonista delle sfilate di moda autunno inverno, il velluto è il tessuto di tendenza anche per quanto riguarda l’arredamento. Come usarlo per arredare gli ambienti della casa? Va detto che, sebbene il velluto sia un materiale sontuoso e importante, si trasforma se impiegato nei toni chiari, neutri e pastello. Infatti declinato in queste tonalità dona un tocco glamour e giocoso agli interni.

Il suo essere morbido, soffice e avvolgente lo rende perfetto per dare un tocco di calore a mobili e complementi. Ogni ambiente diventerà magicamente più accogliente se userete il velluto per arredare

Vi state convincendo a seguire la tendenza per quest’autunno e vorreste degli spunti per rinnovare l’arredamento di casa con dei mobili o complementi d’arredo in velluto? Allora seguiteci, vi diamo qualche consiglio per gli acquisti da prendere al volo. Scopriamone di più!

Divano in velluto color peonia, colore di tendenza per l’autunno

Divano in velluto Creys Sklum
Divano in velluto Creys – Foto Sklum – designmag.it

Il divano in velluto CREYS a tre posti ha una linea sobria e raffinata, perfetta per chi apprezza un design semplice. Elegante e moderno allo stesso tempo, si abbina bene a qualsiasi stile decorativo e potrete facilmente posizionarlo sia in salotto che in camera da letto. Da notare il delizioso color peonia del morbido rivestimento in velluto e i piedi in acciaio.

Cuscini in velluto, con quelli rotondi la seduta è comoda e glam

Cuscini in velluto rotondi Rurel Sklum
Cuscini in velluto Rurel – Foto Sklum – designmag.it

Ideali da abbinare al divano precedente, ma anche per decorare poltrone e letti, i cuscini in velluto RUREL sono morbidi, caldi e molto chic, disponibili nei due colori moda peonia e verde oliva. Inoltre il loro design rotondo li rende dei complementi d’arredo all’altezza dei gusti degli interior designer più esigenti! Realizzati in velluto di cotone 100%, questi cuscini per rendere più accogliente il divano sono perfetti per ogni stile!

Poltroncine in velluto, per arredare l’angolo salotto accogliente

Poltroncina in velluto Avril Bizzotto
Poltroncina in velluto Avril – Foto Bizzotto – designmag.it

Per personalizzare il salotto che ne dite di aggiungere una poltroncina in velluto AVRIL in un delizioso color blu pavone? È ideale per dare un tocco glam all’ambiente e se volete degli spunti per arredare con il blu leggete anche il nostro speciale. Da notare il dettaglio di questa poltrona del brand Bizzotto delle gambe sottili in acciaio verniciato a polvere.

Toeletta in velluto, marmo e metallo per arredare con stile

Toeletta Paloma in velluto e marmo
Toeletta Paloma – Foto Menzzo – designmag.it

La toeletta in velluto PALOMA ha un design originale ideale per arredare con un tocco romantico-chic la camera da letto. Ha un pratico cassetto portaoggetti, gambe in metallo dorato e piano effetto marmo. Abbinato a un pouf in velluto è il complemento d’arredo ideale per dare chi vuole arredare con stile originale l’ambiente. Disponibile in diversi colori: talpa, rosa, grigio, verde e beige.

Gestione cookie