Quest’anno vi aspetta una bella novità nella capitale Francese, nasce infatti la prima Parigi Design Week, dal 12 al 18 settembre 2011 per un evento atteso da tutti e rivolto a chiunque sia appassionato di design, amatori o professionisti. La qualità della sua rete professionale, la sua formazione di disegno, e la creatività frizzante del suo ambiente culturale, fanno di questa città un one-of-a-kind punto internazionale di riferimento per attrarre talenti globale alla ricerca di opportunità di sviluppo e innovazione nei settori del design e lifestyle.
Con l’obiettivo di riunire marchi e talenti durante un grande evento annuale contemporaneo alla fiera Maison& Objet, ispirato da fiere e saloni organizzati a Londra, Milano, Tokyo e Mosca, la Parigi Design Week si prepara a sperimentare un evento di dimensioni internazionali, con una identità assertiva, che comprende manifestazioni commerciali e quelle orientate al grande pubblico.
Gli eventi, un centinaio, della settimana saranno sia culturali che commerciali, professionali e consumer-oriented.
Un itinerario parigino da scoprire al link http://www.parisdesignweek.fr/en/index.php per scoprire showroom e gli editori di design coinvolti nell’operazione con il design.
Un occasione per scoprire un volto nuovo della città che è da sempre l’espressione dell’arte di vivere. Un modo per scoprire tutte le novità nel mondo di mobili / oggetti, architettura, arti decorative e tecnologia, moda e cultura.
La settimana inizia con la fiera sulla casa, durante gli ultimi giorni di Maison & Objet e si chiude con le Giornate del Patrimonio.