Come far tornare puliti e bianchi gli scaffali ingialliti in frigo - designmag.it
Può capitare che gli scaffali e i cassetti in frigo siano ingialliti, ma possono tornare bianchi usando questi metodi.
Il frigo è uno degli elettrodomestici più importanti in cucina perché è qui che si ripongono le bevande e gli alimenti che possono deperire a temperatura ambiente o per raffreddarli. La pulizia periodica di questo apparecchio gli consente di avere una vita lunga ed essere più efficiente.
Tuttavia può capitare che gli scaffali e i cassetti in frigo siano ingialliti a causa del tempo e che per questo sembrino sporchi e vecchi. Fortunatamente ci sono diversi rimedi per farli tornare bianchi come nuovi. Ecco come fare.
Gli scaffali e i cassetti in frigo sono molto pratici per organizzare cibi e bevande all’interno di questo elettrodomestico, tuttavia può capitare che nel tempo diventino gialli e brutti da vedere, quasi come se fossero sporchi e vecchi. Fortunatamente possono tornare bianchi come nuovi usando dei rimedi casalinghi molto economici e sfruttando prodotti che quasi sicuramente si hanno già in casa perché utilizzati spesso durante le faccende domestiche.
Prima di usarli, bisogna spegnere il frigo, svuotarlo e conservare i prodotti che possono andare a male in borse termiche con del ghiaccio. Quindi rimuovere scaffali, cassetti, ripiani che si possono estrarre per pulirli e rimuovere la patina gialla che li ricopre. Si può usare:
Insomma con pochi semplici ed economici ingredienti si potrà dire addio agli scaffali ingialliti in frigo che torneranno bianchi come se fossero nuovi.