Quando+sento+cattivo+odore+in+camera+da+letto+faccio+cos%C3%AC%3A+il+%E2%80%98rituale%E2%80%99+di+freschezza+che+mi+salva+ogni+volta
designmagit
/articolo/quando-sento-cattivo-odore-in-camera-da-letto-faccio-cosi-il-rituale-di-freschezza-che-mi-salva-ogni-volta/188581/amp/
Pulizia casa

Quando sento cattivo odore in camera da letto faccio così: il ‘rituale’ di freschezza che mi salva ogni volta

Il rituale perfetto per una camera da letto sempre fresca e profumata: ecco cosa bisogna fare ogni volta che si sente cattivo odore.

Dopo una lunga giornata condita da impegni e stress di vario genere, non c’è niente di meglio che tornare a casa e stendersi a letto per godere del meritato riposo. La camera da letto è il nostro rifugio, il luogo sicuro per eccellenza, quello in cui non sono ricarichiamo le batterie ma in cui possiamo essere davvero noi stessi e riconciliarci con i nostri desideri, abbracciare i nostri sogni.

Affinché la camera da letto possa rappresentare al meglio questo luogo sicuro di cui tutti abbiamo bisogno, però, è necessario che tutto sia perfetto. Non bisogna infatti sottovalutare l’importanza dell’ordine e della pulizia dell’ambiente nel fornirci riposo e serenità: una camera in ordine, pulita e profumata consente un riposo migliore, più profondo, consente di sentirsi a proprio agio nell’ambiente in cui ci si trova.

Non sempre si ha il tempo di fare una pulizia approfondita, ma bastano poche e semplici mosse ogni giorno affinché la camera sia sempre profumata e accogliente.

Il rituale in camera da letto per eliminare qualsiasi cattivo odore

A consigliarci come rinnovare la freschezza della camera da letto ogni giorno è la content creator Sara Gioira con un video che ci mostra la sua routine di pulizia. L’infuencer spiega che quello che si vede nelle immagini è ciò che fa ogni volta che in camera da letto sente odore di chiuso o in generale odori sgradevoli.

Grazie a questa procedura la tua camera da letto sarà sempre profumata e fresca – designmag.it

Il primo passo compiuto è quello di aprire la finestra della camera per arieggiare, consentire il ricambio d’aria nella stanza. Fatto questo Sara si occupa di spolverare le cornici dei quadri appesi sopra il letto e la testata con un panno apposito, utilizza un aspiratore per togliere la polvere in eccesso da mobili e cassetti, quindi toglie le lenzuola e con un’aspirapolvere dotata di bocchetta apposita aspira la polvere anche dal materasso e dai cuscini.

Completata questa operazione, l’influencer ribalta il materasso e lo gira di 180°, quindi mette delle lenzuola pulite ed il gioco è fatto. Con gli strumenti giusti e grazie ai consigli di Sara, insomma, la vostra camera da letto sarà sempre pulita, ordinata e profumata come quella di una camera d’albergo in pochissimo tempo.

 

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Published by
Fabio