Hai sempre commesso questo errore? Ti spieghiamo perché non devi buttare l’acqua del condizionatore. Rimarrai senza parole!
Con il caldo che sta facendo in questi giorni è impossibile non accendere il condizionatore. Si suda anche stando semplicemente fermi. La colonnina di mercurio arriva a sfiorare i 40 gradi senza problemi ed in alcune città li supera anche. Quindi come non accendere il condizionare.
Ma c’è un dettaglio. L’acqua del condizionatore, che normalmente raccogliamo dentro un contenitore la butti sempre? Purtroppo hai fatto un errore. Possiamo utilizzarla in alcuni modi che ci aiutano in casa e salvano anche il nostro portafoglio. Sei curioso di sapere come? Continua a leggere il nostro articolo
Il condizionatore è uno degli elettrodomestici più amati in estate. Ci permette di superare la giornata senza sentire troppo caldo. Pensate se in ufficio non ci fosse. Sarebbe complicatissimo portare a termine il nostro lavoro non credete? E’ ottimo anche per eliminare l’umidità eccessiva che può esserci nell’aria.
Se poi è uno degli ultimi modelli non incide tantissimo nemmeno sulla nostra bolletta. Ecco quindi che siamo doppiamente felici. In altri casi cerchiamo di non abusarne anche perché come sappiamo bene, esagerare nel suo utilizzo non fa bene alla salute. Come in tutte le cose ci vuole una via di mezzo. Arriviamo però alla nostra acqua che esce dal condizionatore. Non dobbiamo assolutamente gettarla, anzi è molto preziosa. Ovviamente non possiamo berla, non è potabile!
E’ possibile però realizzare un’ottimo detergente per le pulizie. In che modo? Prendiamo un litro di acqua ed un paio di cucchiai di scaglie di Sapone di Marsiglia. Amalgamiamo per bene ed utilizziamo il nostro sapone per il bucato o per togliere cattivi odori in cucina.
Questo sapone è ottimo anche come sgrassatore. E se usiamo l’acido citrico al posto del sapone di Marsiglia diventa un’ottimo anticalcare! Non male vero? Ma sapevi che quest’acqua è perfetta anche per innaffiare le piante? Sia grasse che non. Un’altro utilizzo molto intelligente è per lavare la macchina. Magari abbiamo un giardino dove poterlo fare. In questo caso risparmiamo moltissimo!
L’acqua del condizionatore non lascia aloni o residui vari. E’ ottima anche se vogliamo utilizzarla per pulire i vetri della macchina nel suo apposito vano. Quindi da questo momento in poi non buttare assolutamente l’acqua del condizionatore ma conservarla se devi fare qualcosa di grande come pulire la macchina, altrimenti utilizzala di volta in volta ma non sprecarla più!