Quando hai ospiti a casa ti conviene nascondere queste cose: non fare figuracce

Vuoi fare una buona impressione sugli ospiti che stanno per venire a casa tua? Sbrigati a togliere queste cose dalla loro vista.

Ci sono tanti motivi per cui potremmo voler fare una bella impressione su qualcuno. Magari ci stiamo preparando per un primo appuntamento che aspettiamo da tanto, stiamo andando ad un colloquio di lavoro importante, stiamo conoscendo i genitori del nostro partner per la prima volta, stiamo incontrando dei clienti particolarmente influenti e mille altri simili situazioni. Ecco che ci prepariamo al meglio e cerchiamo di avere un aspetto che sia al massimo delle nostre possibilità. Non possiamo, poi, cadere proprio sulla casa!

Come curiamo il nostro aspetto fisico al dettaglio, la stessa attenzione dovremmo mettere nella cura della casa, in come la presentiamo agli ospiti che stiamo per accogliere e in che cosa dovrebbero – e soprattutto non dovrebbero – vedere. Ci sono infatti molte cose che vanno messe in bella vista, in modo che le notino, e altre che forse sarebbe meglio nascondere subito. Ecco quali e perché i tuoi ospiti non devono vederle.

Hai ospiti in arrivo? Fai sparire queste cose dalla loro vista: ecco quali e perché

Quando siamo presi dalla preparazione di un pranzo o una cena e stanno per arrivare in casa degli ospiti potremmo non accorgerci di alcuni particolari, alcuni oggetti che abbiamo lasciato in giro – o comunque in vista – e che urlano sciatteria come poche altre cose al mondo. Non vorremmo di certo far sentire le persone che abbiamo invitato come se non fossero le benvenute, come se avessimo organizzato tutto all’ultimo e come se non avessimo la situazione sotto controllo.

togli queste cose da casa quando hai ospiti
Fai bella impressione sui tuoi ospiti – Designmag.it

Per evitare di dare questa impressione correte a togliere scarpe e giocattoli per animali o bambini. Le scarpe, anche per una questione di ordine e igiene, vanno nella scarpiera e non dovrebbero certo stare in giro per la casa, a maggior ragione quando ci sono ospiti. La stessa cosa vale per i giocattoli dei vostri bambini e dei vostri animali: metteteli nelle cucce e nelle camerette in modo che possano comunque giocarci e arrivarci ma che non stiano tra i piedi degli ospiti.

Più particolare è il consiglio di levare la spesa che avete fatto all’ultimo dalla vostra cucina: se gli ospiti vedranno i vostri acquisti last minute ancora da togliere dalle buste, capiranno che non siete affatto organizzati e magari che non avete pianificato nulla in anticipo. Ultimo consiglio è levare la posta lasciata in giro e che non apri da mesi: non sia mai che gli ospiti che hai invitato ti avessero inviato una cartolina mesi fa e che tu non l’abbia nemmeno guardata!

Gestione cookie