Quando fa troppo caldo io comincio a rinfrescare il pavimento: rimedio geniale, non sudo più

Con questo caldo serve necessariamente rinfrescare il pavimento! Ecco il rimedio, semplice ed efficace, che si sta diffondendo sempre più.

Con l’arrivo dell’estate è arrivato anche il grande caldo che tutti si aspettavano. Più andiamo nell’estate inoltrata, più ci avviciniamo al mese di Agosto, più sembra che le temperature aumentino via via che si procede. Ecco quindi che si cerca di uscire di casa solo se appare necessario, si cerca, in tutti i modi, di restare nelle proprie camere, al fresco, fino a quando le temperature non diminuiscono un poco. Insomma, si cercano i modi per rendere tutto davvero perfetto e soprattutto fresco.

Negli ultimi anni sempre più persone stanno cercando anche di rinfrescare il pavimento, in modo da raffreddare la casa e renderla davvero perfetta. Ed oggi vi sveleremo un trucchetto che abbiamo conosciuto: un rimedio geniale che vi farà stare freschissimi! Pronti?

Vuoi rinfrescare il pavimento? Ecco cosa devi fare

Il pavimento è, probabilmente, la prima parte della nostra casa su cui si accumula il calore. I vapori della cucina quando cuciniamo, lo sporco e la polvere che entrano dalle finestre aperte, la luce del sole che batte su di esso fino a quando non tramonta, insomma, qualsiasi elemento è utile per far sì che il pavimento diventi caldissimo ed emani questo calore in tutta la stanza. Fortunatamente vi è un modo per rinfrescarlo.

trucchetto rinfrescare pavimento
Il trucchetto perfetto per rinfrescare il pavimento (Designmag.it)

Oltre ad accendere il condizionatore ed aprire le porte, è bene che anche il pavimento sia rinfrescato in modo diretto. In che modo? Utilizzando un semplicissimo trucchetto che troverete di seguito. Il trucchetto prevede l’utilizzo dei seguenti ingredienti:

  • 750 ml di acqua
  • 25 ml di sapone Marsiglia
  • 25 g di bicarbonato di sodio
  • 5 gocce di olio essenziale (l’odore lo decidete voi in base ai vostri gusti)

Per prima cosa dobbiamo eliminare lo sporco in eccesso, cioè la polvere che, costantemente si accumula sul vostro pavimento. Questo possiamo farlo o con una scopa, ma dobbiamo fare attenzione a non alzarne troppa, o con un’aspirapolvere, il che risulta rapido ed efficace. Fatto ciò procediamo alla creazione del nostro detersivo rinfrescante per pavimenti. Uniamo tutti gli ingredienti in una bacinella, mescoliamo affinché tutto sia ben amalgamato e lasciamo riposare per 24 ore in modo che si intensifichi il profumo.

Trascorse le ore necessarie, andiamo a mettere un tappo del composto appena ottenuto in una bacinella o un secchio, che utilizzeremo per lavare il pavimento, e proseguiamo con il lavaggio del pavimento stesso. In men che non si dica avrete un risultato incredibile: freschezza e pulizia assicurati!

Gestione cookie