Quadri+per+la+cucina%2C+idee+e+migliori+stampe+dei+brand+pi%C3%B9+famosi+per+arredare+con+originalit%C3%A0
designmagit
/articolo/quali-quadri-mettere-in-cucina-foto/21375/amp/

Quadri per la cucina, idee e migliori stampe dei brand più famosi per arredare con originalità

Vediamo quali sono i quadri per la cucina più belli da appendere alle pareti di questo ambiente della casa, vi diamo delle idee da cui potrete trarre ispirazione. Spesso, in questa stanza, le pareti sono occupate da pensili e mobiletti necessari per tenere accessori e tutto quello che serve per preparare piatti e pietanze. Allora sfruttare angoli inutilizzati può essere un’ottima idea.

Nei pressi della zona cottura è meglio lasciare lo spazio libero perché i vapori della cottura possono andare a rovinare i dipinti o le stampe, ma sulle altre pareti vi potete sbizzarrire.

Di idee per i quadri ideali da mettere in cucine ce ne sono tantissime, potete seguire una tematica, scegliere disegni astratti o comporre un bel collage di foto che avete scattato voi stessi. Noi abbiamo fatto un giro tra le novità presenti nei cataloghi di diversi brand famosi, come Ikea, Leroy Merlin e Maisons du Monde, andando a scovare le stampe adatte ad arredare con stile la cucina.

Allora non vi resta che andare subito a vedere quali quadri mettere in cucina per personalizzarla secondo il vostro gusto (e in base all’arredamento).

Quadri per la cucina Ikea

Set di quadri con collage di cibi vintage BILD – Foto Ikea – designmag.it

Nel catalogo di Ikea si trovano stampe e poster per la cucina che rimandano a pietanze, ortaggi e preparazioni. Il modello BILD che raffigura un collage con etichette di cibi vintage è una novità del 2024, sono due poster 40×50 cm di grande effetto. Prezzo 4,95 per il set completo.

Quadri mercato dei fiori KNOPPÄNG -Foto Ikea – designmag.it

In cucina, soprattutto negli ambienti in stile rustico, si adattano molto bene le nature morte e i paesaggi. Molto appropriate anche le stampe con motivi floreali o quelle che raffigurano frutta e verdura o oggetti utilizzati ai fornelli. Bella soluzione è KNOPPÄNG , un set di 8 quadri raffiguranti fiori. Prezzo 49,95 euro per tutto il set che comprende 8 cornici con immagini a tema “mercato dei fiori” (2 di 10×15 cm, 2 di 13×18 cm, 1 di 21×30 cm, 3 di 30×40 cm) per creare un collage sulla parete completamente personalizzato.

Quadri frutti KNOPPÄNG Ikea – designmag.it

Se amate la natura, allora un quadro per la cucina a tema botanico fa al caso vostro, tra i tanti poster da parete Ikea vi suggeriamo questa stampa con cornice, sempre della linea KNOPPÄNG che rappresenta la pianta e il frutto della mela e della fragola. Prezzo dei due pezzi: 18 euro.

Quadri da cucina Leroy Merlin

Stampa Kandinsky – Foto Leroy Merlin – designmag.it

I quadri moderni astratti solo l’ideale per una cucina dal gusto moderno, poiché si sposano bene con i mobili laccati o comunque con le forme, talvolta bizzarre, degli arredi attuali. Da Leroy Merlin questa stampa di Kandinsky incorniciata di dimensioni 60.7 x 80.7 cm è in vendita a 44.90. Questo quadro per la cucina di design è perfetto per dare vivacità alla cucina in chiave moderna con un gusto anticonformista e un po’ intellettuale.

Quadri per la cucina Maisons du Monde

Quadro floreale – Foto Maisons du Monde – designmag.it

Ovviamente, per quanto riguarda i quadri da appendere in cucina, si può scegliere tra vari formati, anche maxi, a seconda dello spazio che si a disposizione. Questo poster, ad esempio, è in carta stampata e protetta da vetro e cornice in legno di quercia che raffigura vaso e fiori multicolore e misura 50 cm x 70 cm. Perfetto per arredare con stile sia la casa moderna che classica. In vendita da Maisons du Monde al prezzo di 129 euro. Per altre proposte date un’occhiata anche alle stampe su tela Maisons du Monde del nuovo catalogo che abbiamo selezionato per voi.

Vi suggeriamo di controllare sempre i prezzi sullo store ufficiale del brand di riferimento perché potrebbero subire delle variazioni dopo la pubblicazione dell’articolo.

 

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente