Quali+dettagli+non+devi+%28mai%29+lasciarti+sfuggire+prima+di+acquistare+una+casa
designmagit
/articolo/quali-dettagli-non-devi-mai-lasciarti-sfuggire-prima-di-acquistare-una-casa/150590/amp/
News e curiosità

Quali dettagli non devi (mai) lasciarti sfuggire prima di acquistare una casa

Sai che prima di acquistare casa devi controllare molti dettagli? Non lasciarti sfuggire nulla: sono importantissimi!

Sappiamo bene che acquistare una propria casa è il sogno di ogni persona. Non sempre questo sogno riesce a realizzarsi e si finisce per restare in affitto. Ma, laddove fosse possibile, acquistare un proprio immobile è sempre un investimento a lungo termine, perfetto per un futuro tranquillo. Ovviamente c’è chi lo acquista di nuova costruzione e chi invece lo acquista già un po’ vecchiotto.

Se si sceglie questa seconda ipotesi, bisogna far attenzione a tanti piccoli dettagli che alle volte sembrano essere davvero insignificanti. Vediamo insieme di quali si tratta e cosa poter fare per stare ‘tranquilli’ nella propria casa.

Ecco quali sono i dettagli che non ti devono mai sfuggire quando acquisti una casa: sono fondamentali!

Come abbiamo già detto, avere la possibilità di acquistare un proprio immobile, una propria casa, è spesso il sogno che gli italiani desiderano realizzare. Ci si ritrova così ad andare in giro per la propria città e comparare le diverse offerte, in modo da essere certi di aver visto tutto ciò che il mercato propone in base al proprio budget. Alle volte ci si trova a fare i conti con una casa completamente nuova, appena ‘nata’, altre volte invece ci si ritrova a fare i conti con una casa un po’ vecchiotta ed un po’ datata. In questo secondo caso bisogna  sicuramente prestare molta attenzione ad alcuni piccoli dettagli che vedremo di seguito.

I dettagli della casa a cui prestare attenzione (Designmag.it)

Quando si acquista una casa si deve tener conto di:

  • Condizione dell’abitazione. In questo caso è possibile chiamare a sé diverse persone competenti in modo da poter valutare ogni cm della propria casa. Bisogna valutare l’impianto elettrico, l’impianto idraulico e così via.
  • Spese condominiali. Questo spesso risulta essere un grande cruccio da eliminare. Capita alle volte che il precedente proprietario non sia riuscito a pagare tutte le spese del condominio, lasciando così i debiti. Ebbene, quest’ultimi a chi spetta pagarli? Ovviamente bisognerà parlarne con l’amministratore e gli altri condomini per capire l’accordo che è stato preso al riguardo.
  • Zona in cui si trova la casa. Nel momento in cui si decide di acquistare una casa, si deve tenere anche conto del luogo in cui la si acquista. Si sa che più si trova presso il centro della città o in quartiere famoso, più il prezzo dell’immobile sarà alto; al contrario, se l’appartamento si trova in un luogo un po’ più ‘isolato’, sicuramente costerà meno.
  • Valore della casa. In questo caso bisognerà valutare se davvero vale la pena acquistarlo. Qui ci va di mezzo l’impianto idrico, l’età del palazzo, i mq, il piano su cui si trova l’appartamento, l’esposizione solare e così via.

 

Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Published by
Lucia Guerra