Quali cornici scegliere per una parete color tortora: gli abbinamenti perfetti

Il color tortora è molto utilizzato per dipingere le pareti di una casa, una tinta neutra che trasmette relax: che cornici abbinare. 

Scegliere il color tortora per le pareti di casa è un’ottima idea per rendere caldo e accogliente uno spazio, si tratta di una tinta neutra che si presta a molteplici abbinamenti, si deve solo scegliere quello giusto per impreziosire gli spazi. Assodato che arredare casa con il color tortora renderà gli ambienti armoniosi e tranquilli, una volta deciso se dipingere tutte le pareti, o solo alcune, arriverà il momento di decorare i muri.

Bisogna quindi capire quale colore si addice meglio al tortora, così da creare i giusti abbinamenti con cornici che si sposano perfettamente a questa tinta. Quale modo migliore per decorare una parete se non con le giuste cornici? Vediamo quali si sposano perfettamente a questa tinta chic ed elegante.

Le cornici perfette per le pareti color tortora, come decorare ogni ambiente

Il color tortora è una tinta estremamente neutra, questo vuol dire che si sposa bene con diversi generi di arredamento ma anche con molte tonalità. Per scegliere le cornici da abbinare a una parete di questo colore bisognerà avere ben chiaro quale effetto si vuole ottenere, se si vuole prediligere la semplicità, se si desidera qualcosa di originale o se si vuole dare un tocco di vivacità.

parete tortora con tre cornici vuote
Cornici perfette per pareti color tortora – Designmag.it

Se si preferisce il genere classico, ad esempio, saranno perfette tutte quelle cornici dorate o argentate, si può anche scegliere di abbinarle assieme a una tinta bronzata per un effetto chic e di classe. Se, invece, si vuole qualcosa di più semplice si potrà optare per le cornici in legno chiaro o bianco, mantenendo così una forma neutra e semplice, che non sia troppo di impatto.

Altrimenti se si vuole dare un po’ di colore a una tinta che è di per sé neutra, si potranno scegliere tinte accese, come un bel arancio o senape, purché non stonino con il resto dell’arredamento, come tappezzeria o altri generi di mobili. In questo modo si darà un tocco pop alla parete, che sarà davvero unica e originale. Due tinte, invece, non sono indicate molto con il tortora, ma perché creerebbero un effetto estremamente spento e sono il nero e il grigio. Anche se dipende sempre dai gusti, sarebbe meglio prediligere colori differenti da questi per le cornici da appendere su una parete tortora.

Gestione cookie