Se vi state chiedendo quale stile usare in bagno andiamo a scoprire le ultime tendenze così potete trovare la giusta ispirazione per arredare la stanza al meglio.
Cercare il giusto stile per il bagno può essere complicato se non si hanno le idee chiare, ecco perché vi diamo una carrellata di foto con cui potrete fare chiarezza.
Con queste immagini di stanza da bagno in stili diversi potrete scegliere quello che fa al caso vostro.
Come per le altre zone della casa anche il bagno deve essere arredato con coerenza per ottenere un ambiente accogliente e confortevole. Scegliete quale stile usare in bagno in base ai vostri gusti personali.
Nel bagno moderno di design potete optare per piastrellare con marmo o con mosaico mentre i sanitari possono essere sospesi se i muri lo consentono.
Il bagno stile minimal punta all’essenzialità dell’arredo, meno è meglio è il motto. Via i mobili troppo ingombranti per far posto a mensole e nicchie dove riporre biancheria e accessori.
Il bagno in stile industriale prevede l’uso di colori decisi e scuri, come il grigio, i mobili in legno o metallo tipici di questa tendenza avranno forme preferibilmente spigolose. Per le pareti si possono scegliere dei rivestimenti effetto cemento oppure mattoncini che ben si adattano al mood urban.
Come non farsi affascinare da un bagno in stile scandinavo? Il materiale da prediligere è il legno, abbinato a mobili chiari e sanitari dalle forme gentili e arrotondate.
La tendenza per chi ama la fantasia negli arredi è il bagno in stile boho, i colori la fanno da padrone mentre per i mobili sono da preferire quelli in materiali naturali, rattan, legno e vimini soprattutto.
Il bagno in stile marinaro è perfetto per la casa al mare ma non solo, con la sua ventata di freschezza data dai colori del mare è perfetto anche per portare un pizzico di brio nella casa in città. Potete scegliere di rivestire le pareti con piastrelle a mosaico e per i sanitari optare per un bianco o i colori turchese e verde mare.
Arredare un bagno stile classico vuol dire scegliere mobili “importanti” magari in arte povera mentre per i rivestimenti non si può non considerare il marmo adatto per il bagno che con le sue venature rende l’ambiente elegante e ricercato.