Quale+sar%C3%A0+la+tendenza+di+questo+2025+per+i+divani%3F+Tutte+le+novit%C3%A0+secondo+gli+interior+designer
designmagit
/articolo/quale-sara-la-tendenza-di-questo-2025-per-i-divani-tutte-le-novita-secondo-gli-interiori-designer/202565/amp/
Arredamento soggiorno

Quale sarà la tendenza di questo 2025 per i divani? Tutte le novità secondo gli interior designer

I divani sono dei complementi di arredo fondamentali per una casa. Per il 2025, chi ne deve acquistare uno può seguire i nuovi trend secondo gli interior designer. 

Fra gli elementi di arredo fondamentali di una casa, ed in particolare del living, ci sono i divani. Questi sono i mobili deputati al relax, alla convivialità con familiari e amici mentre si guarda un film o si conversa, e per questo devono essere scelti in base alle proprie esigenze ma anche valutando vari aspetti: dimensioni, materiali, forme, prezzo. 

Per il 2025 ci sono diverse novità che interessano i divani secondo gli interior designer. Se si ha intenzione di acquistarne uno o di sostituire il vecchio, ecco qual è la tendenza del momento da seguire.

Le caratteristiche dei divani di tendenza per il 2025

Il 2025 è appena cominciato ma porta ovviamente con se già molte mode non solo nell’abbigliamento ma anche nell’arredamento. Infatti, a proposito di divani, i protagonisti della zona living, gli interior designer hanno le idee chiari su quelli che sono i trend del momento.

Le caratteristiche dei divani di tendenza per il 2025 – designmag.it

Prima di tutto, in un’ottica di protezione e salvaguardia dell’ambiente e del Pianeta, andranno di moda i divani ecologici, prodotti con risorse naturali. Si va dai divani plastic-free fino a quelli realizzati con materiali naturali ed organici. Quanto alle dimensioni, quanto più sono grandi e spaziosi, meglio è. Ovviamente quando si sceglie un elemento di arredo del genere, a prescindere dalle tendenze del momento, è bene valutare lo spazio che si ha in casa.

Meglio optare poi per forme morbide e sinuose e non più per quelle squadrate, che sono ormai fuori moda. I colori sono altri elementi distintivi dei divani che però nel 2025 cambiano radicalmente: dai soliti toni neutri (bianco e beige) si passa invece ai colori (verde, giallo, frutti di bosco) per un’esplosione e un accento di colore anche nell’ambiente più minimal e asettico. Invece, per ciò che concerne i tessuti, nel 2025 torna prepotentemente in auge il velluto, materiale lussuoso, resistente e facile da pulire.

In definitiva, per essere al passo con le tendenze del 2025 secondo gli interior designer in fatto di divani, si dovrebbe optare per divani in velluto di colore rosso, blu o verde, morbidi alla vista e delle dimensioni adatte allo spazio che si ha nella zona living. Meglio se realizzati con risorse sostenibili, materiali naturali ed organici e senza la plastica, per uno sguardo attento all’ambiente e al Pianeta.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli