Hai delle scale interne? Questi sono i tre materiali perfetti che puoi utilizzare. Controlla con molta attenzione.
Non è così inusuale trovare delle scale all’interno di una abitazione ma sai che ci sono alcuni materiali super consigliati per rivestirle rispetto ad altri? Noi oggi ti vogliamo proprio parlare di loro, non sono pochi. La scelta è davvero fondamentale come puoi immaginare.
Quindi scopriamo cosa è giusto fare e se effettivamente è giunto il momento di correre ai ripari. Ecco la parola degli esperti di design e non solo.
Scale interne della casa? Rivestile in questo modo
Una casa che ha più piani è bellissima ma ovviamente ti da il suo bel gran da fare. Anche le pulizia non sono una cosa che possiamo risolvere in poche ore. Ci vorrà molto più tempo. Cosa che manca sempre di più nelle nostre vite. Confessiamolo.
Ecco quindi che magari abbiamo un aiuto in casa. Giustamente. Ma se abbiamo una scala qual’è il miglior rivestimento che possiamo scegliere? Dipende da tantissimi fattori. Anche perché non possiamo scostarci troppo dall’arredamento. Queste idee prendono però in considerazione molti stili. Iniziamo.
Ottimo è rivestire le scale in gres porcellanato. Solitamente è il più utilizzato tra i tanti. I suoi vantaggi sono moltissimi. E’ resistente ai graffi, impermeabile, super versatili per i suoi colori o giochi di luce che può far nascere. Velocissimo da pulire, quindi un super punto dalla sua parte. E non è neanche troppo costoso all’acquisto.
Un’altro materiale che viene utilizzato spesso, ma non come il precedente, è il legno. Un materiale, indubbiamente, durevole e con il suo enorme fascino. Tra i punti a favore troviamo la sua innata eleganza, la disponibilità in varie finiture. Se poi in casa abbiamo il parquet è la soluzione perfetta.
Come contro ha il suo costo un po’ elevato rispetto al precedente ma soprattutto la sua manutenzione che deve essere assolutamente curatissima. Ottimo materiale per le scale è anche la resina. Una soluzione super moderna se lo stile della nostra casa è questo.
Tra i suoi pro troviamo la super facilità di manutenzione, l’essere impermeabile e le mille personalizzazione che possiamo fare. E se abbiamo bambini piccoli è super resistente ai graffi. Ultimo consiglio. Il laminato. Un materiale pratico e super conveniente.
Si adatta alla perfezione a tutte le esigenze, è resistente ai graffi, alle macchie, facile da pulire, e super economico nell’installazione. Quindi adesso noi ti abbiamo dato le basi per scegliere, ma la scelta finale spetta a te. Ricorda di valutare sempre anche su larga scala nel tempo.