Scopriamo quali saranno i divani più venduti nei prossimi mesi per facilitare una decisione che prevede tanti modelli tra cui scegliere.
Volete comprare un divano nuovo ma state entrando in confusione a causa della varietà dell’offerta. Siamo qui per aiutarvi a prendere una decisione descrivendo i modelli più trendy e i vantaggi offerti.
Per rivoluzionare il proprio soggiorno basta cambiare il divano. Parliamo di un oggetto di arredamento piuttosto ingombrante ma indispensabile per rilassarsi, leggere, guardare la televisione, chiacchierare in famiglia o con gli amici. La scelta del divano perfetto dipenderà da diversi fattori. In primis occorre valutare la giusta dimensione.
Sappiamo che i modelli a L sono tra i preferiti perché permettono di distendere le gambe per un maggiore relax ma non sono adatti se lo spazio a disposizione è ridotto. Poi c’è il tessuto, quale si abbina meglio con i mobili? Stessa domanda per il colore del divano. Le tonalità tra cui scegliere sono tantissime e si può essere tentati da svariate nuance. Solo la perfetta combinazione con i colori delle pareti e di librerie e pareti attrezzate permetterà di creare un ambiente equilibrato, accogliente, caldo e chic.
Tra i preferiti della stagione 2024/2025 ci sono sicuramente i divani modulari. Sono versatili e si possono disporre in varie configurazioni per adattarli perfettamente allo spazio. Grandi o piccoli con un numero di moduli variabili che si possono aggiungere anche successivamente dopo aver meglio studiato l’ambiente. I divani modulari sono la soluzione perfetta per ambienti con forme particolari e per i proprietari che amano modificare spesso la disposizione dei mobili.
Abbiamo accennato in precedenza, poi, ai divani ad L o angolari, progettati per adattarsi ad un angolo della stanza. La forma aerodinamica dà dinamismo al soggiorno e offre più sedute per una maggiore convivialità ma la forma fissa comporta meno flessibilità impedendo una frequente riorganizzazione dello spazio. Utili ma ingombrati i divani contenitori con scomparti integrati.
Se si ha una metratura importante sono la soluzione perfetta per combinare divano letto e scomparti in cui conservare lenzuola, cuscini e molto altro ma anche quando lo spazio è ridotto possono risultare funzionali evitando di lasciare disordine in giro. Basta controllare attentamente profondità e lunghezza. Infine, trend del momento sono i divani con sedute estraibili, comodi, con seduta ampia e imbottiti per dare maggiore sostegno alla schiena. I pouf che escono possono essere utilizzati come poggiapiedi, seduta aggiuntiva o appoggio per la testa.