Il segno zodiacale può essere un fattore determinante per la casa in cui vivere: ecco cosa dicono le stelle sulle prospettive immobiliari.
Qualora si abbia difficoltà a decidere quale casa comprare, è meglio lasciare che sia il proprio segno zodiacale a prendere il sopravvento. Anche se l’astrologia è incredibilmente complessa e il tuo segno solare (il segno basato sul giorno in cui sei nato) è solo una parte di ciò che ti rappresenta, è comunque divertente vedere cosa hanno da dire le stelle.
Non è necessario essere un vero sostenitore dell’astrologia per ottenere informazioni sulle tue prospettive immobiliari. Che tu stia considerando un grande trasloco o sognando ad occhi aperti il tuo futuro, un modo per decidere dove vivere è pensare in quale “tipo” di casa ti sentiresti a tuo agio.
L’Ariete è un un segno zodiacale appassionato e competitivo che prende il nome dal dio greco della guerra: per questo una casa ranch offre possibilità di spazio, mentre un bel cortile rappresenta un grande potenziale per i giochi all’aperto e alimentare la natura competitiva. Un bel cortile offre spazio per tuffarsi nei progetti di passione, che si tratti di un giardino o di uno spazio per un capannone/laboratorio. Anche una terrazza o un patio significano più opportunità per intrattenere i propri cari. Dopotutto, le relazioni sono il luogo in cui l’Ariete tende a mostrare di più il suo fuoco e il suo amore.
I Tori meritano la più accogliente delle capanne, annidate nei boschi, vicino a un ruscello gorgogliante. Naturalmente, non dovrebbe essere troppo lontano da una città: i Toro non sono eremiti sociali, vogliono solo andare e venire a loro piacimento. Invece i Gemelli, a volte hanno una brutta reputazione perché sono “bifronti”. La loro dualità di personalità può apparire completamente diversa in circostanze sociali. Tuttavia sono spiritosi, esilaranti e spesso considerati da alcuni i più divertenti dello zodiaco. Questa dualità si esprime al meglio in una casa su due livelli, in particolare in uno stile moderno o moderno di metà secolo.
I Cancro sono noti per essere le persone più dolci e amichevoli: per loro l’ideale è una casa in campagna. Quest’ultimi hanno la magia di trasformare praticamente qualsiasi spazio in una casa, seguendo i propri gusti. I Leoni dello zodiaco invece vogliono il lusso: tante stanze, bagni adatti a un re e una regina, spazio per intrattenere e magari una grande piscina in giardino. Grandi finestre ed esterni completamente bianchi sono perfetti per i Vergine. Inoltre, questo stile è chic e futuristico, proprio come la vera reputazione del segno zodiacale.
Per il segno della Bilancia è ideale una casa a due piani standard, che offre grandi opportunità di arredamento. Gli Scorpioni sono guidati dalla passione ma avvolti nel mistero, quindi hanno bisogno di una casa che corrisponda alle loro personalità oscure. Delle case-grotta nascondono tutto ciò che c’è all’interno e consentono agli Scorpioni di mantenere le cose private. I Sagittari amano viaggiare: ecco perché perché la loro casa preferita dovrebbe essere una destinazione per le vacanze. Il grande vantaggio di una casa vacanza è che puoi affittarla mentre sei via.
I Capricorno ameranno uno splendido appartamento o condominio vicino a bar, trasporti pubblici, eventi, palestre, sentieri e, cosa più importante, al lavoro. Gli Acquario, complice la loro natura fantasiosa, opteranno per una casa eclettica o insolita. Infine, i Pesci vogliono sempre rendere felici le persone e sono super concentrati nell’essere i sognatori artistici dello zodiaco. Non si accontenteranno di qualcosa di troppo ordinario, quindi una casa vicino a un ruscello o una fonte d’acqua, è per loro il luogo perfetto.