Qual è il miglior periodo per acquistare mobili? Le strategie per fare ottimi affari

Molti si chiedono se c'è un periodo migliore per comprare mobili, magari per risparmiare o per trovare pezzi particolari e noi di DesignMag vi sveliamo le dritte degli esperti.

Quando si è alle prese con l’acquisto dei mobili per arredare la casa spesso non si ha la consapevolezza che può esserci un periodo migliore di un altro per comprare. In effetti è così, dunque scoprire questi trucchetti svelati dagli esperti vi consente di fare dei grandi acquisti, anche di oggetti di un certo valore, spendendo meno e guadagnando.

Certo, dobbiamo fare una doverosa premessa. Ci sono articoli che a prescindere dal periodo troverete sempre a prezzi elevati. E  stiamo parlando soprattutto di complementi di arredo di design vintage o di pezzi di antiquariato unici. Tuttavia anche per questi arredi c’è la possibilità di spendere meno. Andiamo a scoprire come.

Qual è il periodo migliore per acquistare i mobili e risparmiare

È chiaro che se vi si è rotta la sedia in cucina o si è sfondato un cassetto della credenza e non è più riparabile, forse non potete aspettare a considerare qual è il periodo migliore per acquistare i mobili e risparmiare. Perché avete bisogno di sostituire immediatamente gli arredi. Invece se potete pianificare la spesa è bene conoscere questi piccoli trucchi che gli esperti di interior design ci hanno svelato.

coppia in un negozio di mobili
È questo il migliore periodo per comprare mobili – designmag.it

I professionisti del settore hanno dei segreti per poter svolgere al meglio il proprio lavoro e qui hanno deciso di condividerli con noi. Di sicuro il momento migliore per acquistare e risparmiare è rappresentato dai giorni di saldi e svendite in cui poter cogliere occasioni con offerte speciali e ribassi sul prezzo di listino dei prodotti.

Uno degli esempi è il Black Friday. Ma ogni brand o insegna di negozi può decidere, durante il corso dell’anno, di offrire alla propria clientela delle promozioni super vantaggiose come i saldi di fine serie. Non solo, ad esempio ci sono i saldi di fine anno da cogliere al volo.

Gli arredi in sconto con i saldi di fine stagione non sono qualitativamente inferiori a quelli venduti a prezzo pieno. Magari sono stati scontati per svuotare il magazzino e fare posto alle nuove collezioni di mobili. Voi potete approfittarne per arredare casa spendendo anche il 50% in meno.

Inoltre sul finire dell’estate e con l’inizio dell’autunno è il periodo perfetto per acquistare mobili da giardino o per arredare un terrazzo da sogno. Il motivo è semplice, perché si troveranno a basso prezzo essendo in arrivo la stagione fredda. Inoltre ci sono negozi che effettuano liquidazioni ed è possibile trovare l’arredo dei sogni a prezzi davvero bassi.

Per restare aggiornati sulle offerte in tempo reale il consiglio è iscriversi alla newsletter direttamente sul sito dell’azienda che state monitorando in modo da ricevere le email con tutte le informazioni utili.

Gestione cookie