Quadri+riscaldanti+a+infrarossi%2C+l%26%238217%3Bultima+frontiera+del+riscaldamento+domestico
designmagit
/articolo/quadri-riscaldanti-a-infrarossi-lultima-frontiera-del-riscaldamento-domestico/198711/amp/
Termoarredo

Quadri riscaldanti a infrarossi, l’ultima frontiera del riscaldamento domestico

Contiene link affiliazione

I quadri riscaldanti a parete sono una chicca di design, aiutano a scaldare la casa e anche a risparmiare, oltre che essere una scelta di stile. Rispetto a una stufa elettrica, infatti, si adattano perfettamente all’arredamento, potremmo dire che contribuiscano a completarlo, uniformandosi perfettamente allo stile della propria casa. Non occupano spazio ulteriore, non devono essere riposti altrove quando finisce l’inverno e hanno un potere riscaldante davvero altissimo.

Esistono diversi modelli di quadri riscaldanti da poter scegliere a seconda di esigenze di gusto, a prestazioni e a dimensioni. Sono sempre più utilizzati nelle case, perché praticamente è come avere un sistema di riscaldamento “nascosto”.

I quadri riscaldanti a parete, vari modelli tra cui scegliere

I quadri riscaldanti a parete hanno praticamente la funzionalità di un riscaldamento a infrarossi unita alla bellezza di un quadro che serve a decorare una parete. Un mix che si è subito rivelato vincente, soprattutto per chi ha una casa piccola, non ha un impianto di riscaldamento tradizionale e non vuole occupare spazio con una stufa. Sono dei pannelli piatti, che si montano a parete, sui quali si possono apporre immagini ed il calore è emesso attraverso radiazione a infrarossa.

Quadri riscaldanti a infrarossi, cosa sapere (Foto sito Amazon) – Designmag.it

Ci sono una serie di vantaggi che rendono questa scelta per il riscaldamento ottimale, come l’efficienza energetica perché riducono la perdita di energia, la salubrità, praticamente non alzano polvere come una stufa o un termo arredo, sono facili da installare e richiedono una minima manutenzione. Ci sono diversi modelli tra cui scegliere, da quelli più economici fino a qualcosa di più caro.

Se si desidera un buon modello da un prezzo non troppo eccessivo, la stufa elettrica Karstein a basso consumo è un’ottima scelta. Utilizza il 98% del calore prodotto, può essere controllata comodamente via App, è silenziosa ed è facile da montare. Le dimensioni sono 60 x120, si può scegliere tra diverse immagini e il prezzo è di 177,99 euro.

Esiste anche un modello più economico, è il caso del Pannello riscaldante Infrarossi 60×105, dal formato diverso, quasi come se fosse una tela, ha un fascino non indifferente, elegante e funzionale e facile da riporre nei periodi in cui non serve e magari sostituirlo con un quadro vero e proprio. Il prezzo è di 69,99 euro.

Altrimenti c’è il modello BR Bringer Foto riscaldamento a infrarossi con cornice, dalle dimensioni 120×60, è efficace ed innovativo, realizzato con materiali di altissima qualità, distribuisce in modo uniforme il calore, senza sprechi e con stile. Il prezzo è di 244,90 euro.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi