Scopri come purificare la tua casa da ogni forma di energia negativa. Ti sembrerà di respirare aria nuova!
Le nostre case racchiudono ogni giorno tutte le emozioni che proviamo, accumulandole nel tempo. Quando la vita è ricca di problemi o di sensazioni spiacevoli può quindi capitare che l’aria in casa si faccia pesante come se fosse, appunto, negativa.
Per fortuna ci sono diversi modi per scacciare questa negatività in modo davvero semplice ed economico ed oggi ne analizzeremo alcuni tra i migliori e più semplici da mettere in atto. In questo modo la tua casa tornerà a risplendere di energia fresca e pulita e tu ti scoprirai a vivere molto meglio, a sentirti più forte e positiva che mai.
Come purificare casa dall’energia negativa
Eliminare ogni forma di negatività dalla propria casa è molto importante per far sì che la stessa resti il rifugio confortevole che dovrebbe essere per tutti. Ecco, quindi, che “pulirla” energeticamente dopo aver ricevuto visite non gradite o quando si sente che l’aria diventa pesante può rivelarsi più utile che mai. Per farlo i metodi sono davvero tanti e dovrai solo scegliere quello che senti più adatto a te.
- Pulire casa da cima a fondo: Iniziamo con la prima regola che è quella di vivere in una casa che sia pulita e ordinata. Ancor prima di pensare a come purificarla è quindi importante sgomberarla da tutto ciò che genera disordine, agendo magari con l’intento di eliminare ogni energia negativa accumulatasi nel tempo.
- Arieggiare per bene gli ambienti: Far passare l’aria è uno dei metodi per eliminare ogni energia negativa in modo del tutto naturale ed efficace. Per farlo è bene creare correnti d’aria aprendo magari più finestre contemporaneamente. L’aria nuova ha infatti un forte potere energizzante.
- Far entrare la luce: Una casa ben illuminata è anche più positiva. Far entrare la luce del giorno è quindi molto importante per allontanare le energie negative. In inverno puoi anche aiutarti con della luce artificiale, aumentando magari la potenza delle lampadine o piazzando una lampada di sale in punti che ritieni maggiormente bisognosi.
- Bruciare la salvia: Questo rimedio antichissimo si rivela ancora tra i più potenti. Tanto che in giro è possibile trovare fascette di salvia già pronte da bruciare all’occorrenza. Per purificare casa basta aprire tutte le finestre e passare per ogni stanza con la salvia che brucia. Ciò aiuterà ad alleggerire l’aria in pochissimo tempo.
- Usare il sale: Un altro metodo antichissimo per contrastare le negatività è quello di sistemare del sale grosso in piccoli contenitori aperti da tenere in giro per casa. Questi assorbono ogni negatività e vanno quindi sostituiti regolarmente. Si rivelano, però, davvero efficaci.
- Accendere l’incenso: Anche l’incenso è da sempre un ottimo espediente per scacciare le negatività. In commercio ce ne sono di diversi profumi e potrai scegliere quello che più ti piace. Ovviamente per purificare casa è preferibile optare per salvia, sandalo o cedro. Ma in genere basta accenderlo per cambiare da subito le energie della stessa.
- Circondarsi di cristalli: questi aiutano a sconfiggere l’energia. In particolar modo risultano utili sia l’ossidiana nera che la tormalina. Pietre che andrebbero posizionate nei punti che si ritengono più negativi. Fatto ciò può essere utile usare del cristallo di rocca per portare invece energia positiva all’interno della propria abitazione.
Agendo in questo modo la tua casa sarà del tutto priva di negatività e ti consentirà di godere a pieno di un’ambiente unico e piacevole da vivere, diventando così il rifugio accogliente ed energizzante che sogni da sempre.