Vuoi purificare casa? Allora dovresti utilizzare il metodo della menta: i risultati saranno garantiti sin da subito!
Quante volte sentiamo nella nostra casa cattivi odori che pervadono l’intero appartamento? Magari abbiamo cucinato qualcosa di fritto o pesce al vapore, o peggio ancora broccoli e verdure lesse varie! Insomma, gli odori che la nostra casa, ed in particolare la nostra cucina, possono emanare non sono sempre gradevoli. E di certo non possiamo permettere che venga qualche ospite a casa e senta questi cattivi odori! Per questo motivo abbiamo bisogno di un profumatore che possa purificare in qualche modo la nostra casa.
Avete mai pensato di utilizzare la menta? Quest’ultima ha un’odore fantastico e può purificare tutte le camere della nostra casa. Vediamo insieme in che modo ciò può accadere.
Se vuoi davvero purificare la tua casa, dovresti utilizzare la menta: sarà super profumata!
Abbiamo detto che spesso la nostra casa si impregna di cattivi odori (vedi anche come eliminare i cattivi odori dalla pattumiera) che proprio non riusciamo a mandar via. Nonostante ci capita di aprire le porte e le finestre mentre cuciniamo, di attivare la ventola della cappa per aspirare odori e vapori, di eliminare con qualsiasi diffusore i cattivi odori, questi tendono a restare ancorati alle nostre camere, impregnando muri e tende e costringendoci a lavare tutto. Per fortuna abbiamo detto, precedentemente, che possiamo utilizzare la menta per purificare la casa. In che modo?
Molto semplice, basterà mettere un bel po’ di foglioline di menta in una pentola piena d’acqua e metterla sul fuoco, aspettando il bollore. Quando quest’ultimo sarà sopraggiunto, dovremo semplicemente spegnere la fiamma e lasciarla nella pentola per qualche ora. In questo modo l’intera casa riuscirà ad essere purificata.
Il motivo per cui si sceglie la menta per poter rendere la propria casa profumata e purificata è sicuramente il vantaggio emotivo che quest’ultima porta. Oltre a purificare l’aria, eliminando così i cattivi odori e producendo al posto di essi una fragranza meravigliosa, può anche avere effetti immediati e meravigliosi sulla nostra salute respiratoria. Gli olii essenziali contenuti al suo interno possono aiutare il nostro naso a respirare meglio, eliminando così qualsiasi possibile forma di asma o allergia (che al giorno d’oggi sono sempre più frequenti).
Inoltre ha anche diversi poteri calmanti. Ciò significa che allevierebbe, nel caso la utilizzassimo come sopra indicato, lo stress e l’ansia, migliorerebbe la qualità del sonno e della nostra vita in generale. Ad esempio bollire quest’ultima prima di andare a letto, ci aiuterebbe molto a riposare in modo sereno e tranquillo, avendo anche la qualità dell’aria migliorata rispetto al solito.