Pupazzi di neve fai da te: le idee più geniali per far divertire insieme grandi e piccini

Volete decorare la casa con dei simpatici pupazzi di neve fai da te? Allora ecco tante idee da copiare per i vostri lavoretti divertenti.

Passare del tempo in compagnia dei bambini e dedicarsi a dei piccoli lavoretti fai da te è un modo per rafforzare i legami affettivi, collaborare e divertirsi tutti insieme, per cui è una delle attività che vi suggeriamo di praticare durante il tempo libero.

Per realizzare dei pupazzi di neve creativi vi basterà anche usare materiali di riciclo e comprare poco altro in modo da decorarli alla perfezione, di seguito troverete tanti spunti da cui trarre la giusta ispirazione per le vostre piccole opere d’arte.

Come creare pupazzi di neve fai da te nel tempo libero

Quando si pensa al pupazzo di neve viene in mente subito il personaggio creato con la neve fresca, la carota al posto del naso e una sciarpa al “collo” ma anche senza neve è possibile dare vita a soggetti simpatici usando materiali di riciclo. Ecco degli esempi da cui prendere ispirazione.

Avrete bisogno di palline di polistirolo, bottoni o perline da sistemare al posto degli occhi, un bastoncino di legno per il naso e dei pennarelli o vernice da stendere con un pennello per perfezionare i dettagli. Prima di tutto dovete creare il corpo incollando le palline di polistirolo una sopra l’altra per formare il corpo del pupazzo di neve.

Famiglia di pupazzi di neve fai da te
Come creare pupazzi di neve fai da te nel tempo libero – designmag.it

Rifinite il volto incollando i bottoni o le perline per gli occhi e infilate il bastoncino per il naso. Disegnate una bocca sul pupazzo con un pennarello. Potete tagliare dei pezzi di stoffa per creare un cappello e una sciarpa da incollare sul pupazzo per completare l’aspetto al meglio

Con le palline di lana potrete ottenere un risultato ugualmente realistico, il metodo è simile a quello usato per il polistirolo. Avvolgete la carta attorno a dell’ovatta o del cotone, per dare volume e procedete disegnando il volto e i dettagli dei vostri pupazzi di neve fai da te.

Se siete bravi con l’uncinetto potete usare questa tecnica per creare dei simpatici personaggi colorati, per il corpo potete usare le palline di Natale. Quando finisce il rotolo di carta igienica dipingetelo di bianco e applicate dei rametti di legno al posto delle braccia. Disegnate il corpo con pennarelli o dipingetelo con vernici colorate.

Con dei bicchieri di carta e le cannucce potete creare dei pupazzi di neve fai da te molto semplici, capovolgete il bicchiere e decorare con dettagli in feltro da applicare con la colla. Potete applicare gli occhi mobili che si comprano dei negozi di hobbistica.

Anche i tappi di sughero sono ottime basi da decorare per ottenere dei piccoli personaggi. Dipingeteli di bianco e poi applicate delle perline per gli occhi disegnando naso e bocca. Per un cappello e la sciarpa potete usare la carta crespa. E per altri lavoretti natalizi fai da te date uno sguardo alle altre idee da copiare.

Gestione cookie