Puoi+vivere+meglio+e+dormire+serenamente%3A+basta+una+manciata+di+sale+sotto+al+letto
designmagit
/articolo/puoi-vivere-meglio-e-dormire-serenamente-basta-una-manciata-di-sale-sotto-al-letto/154302/amp/
News e curiosità

Puoi vivere meglio e dormire serenamente: basta una manciata di sale sotto al letto

A chi non piace dormire bene? Impossibile rispondere con un no! Noi oggi ti vogliamo svelare un trucco per farlo. Scoprilo con noi.

Riposare in modo perfetto ci permette di affrontare in modo migliore la giornata che abbiamo davanti a noi. Ormai le vacanze sono quasi finite per tutti, ecco quindi che dobbiamo affrontare la realtà con i suoi mille impegni quotidiani. Le scuole stanno per iniziare nuovamente.

Ma sai che c’è un trucco semplice ma soprattutto efficace per dormire meglio e svegliarsi la mattina al massimo della forma? Ecco di che cosa parliamo, non costa nemmeno tanto. Anzi. E poi come hai letto dal titolo abbiamo già l’occorrente in casa. Vediamo però come deve essere utilizzato.

Il sale per dormire meglio? Da non credere

Sappiamo tutti molto bene che il sale in cucina è un’aiuto prezioso perché ci permette di rendere speciale tutto quello che cuciniamo esaltando il suo sapore. E’ ottimo però anche per le pulizie e per la cura della pelle. Ma sapevi che è un perfetto aiuto se ne mettiamo una manciata sotto il letto?

Il sale sotto al letto di aiuta, ecco come-Designmag.it

Ricordiamoci, ovviamente, che non dobbiamo esagerare con il sale in cucina altrimenti potremmo andare incontri a delle problematiche di salute importanti, come l’ipertensione, lo sviluppo di malattie cardiovascolari oppure problemi con la ritenzione idrica. Per la cura della pelle hai mai fatto lo scrub con il sale? La rende liscissima. E’ ottimo sia per il corpo che per le labbra. E per i piedi? Perfetto se sono stanchi.

Va bene anche come sostituto completamente naturale per eliminare le macchie o togliere lo sporco dai pavimenti. Ma, stando ad antiche credenze, ci aiuta a che ad eliminare le energie negative. Ecco quindi il motivo per il quale in passato si metteva sotto il letto oppure vicino alle porte.

Chi è molto superstizioso poi ne ha sempre un piccolo sacchetto in tasca o in borsa. Ma lasciando la scaramanzia da una parte è super consigliato tenere un po’ di sale sotto il letto perché assorbe tutta l’umidità della stanza. In questo modo non si formeranno muffe di alcun genere. E’ una sorta di deumidificatore fatto in casa. Abbiamo problemi d’insonnia? Mettiamo qualche goccia di olio al bergamotto insieme al sale grosso. Ci aiuterà a ridurre lo stress. 

Non ci piace il suo odore? Possiamo utilizzare in alternativa anche la camomilla, è ottima anche lei contro insonnia e stress. Ci aiuta a trovare la calma. Quindi perché non provare e vedere se funziona? Noi vi sveliamo un segreto lo abbiamo fatto e ve lo consigliamo assolutamente!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by
Silvia Petetti