Puoi+usare+anche+solo+l%26%238217%3Bacqua+ossigenata+per+pulire+tutto+il+bagno.+Sar%C3%A0+brillante+dopo+5+minuti
designmagit
/articolo/puoi-usare-anche-solo-lacqua-ossigenata-per-pulire-tutto-il-bagno-sara-brillante-dopo-5-minuti/190177/amp/
Pulizia casa

Puoi usare anche solo l’acqua ossigenata per pulire tutto il bagno. Sarà brillante dopo 5 minuti

Per pulire a fondo tutto il bagno, senza fare fatica e in poco tempo, si può usare della semplice acqua ossigenata. Ecco come fare.

Il bagno è una delle stanze di casa più usata ogni giorno e per questo in tanti si dedicano alla sua pulizia profonda quotidianamente, proprio per avere un ambiente sempre salubre ed igienico. Per questo motivo spesso si acquistano prodotti detergenti specifici per ogni superficie: lavandino e sanitari, rubinetti, pavimento…

Invece che spendere tanti soldi acquistando molti prodotti diversi, si può usare della semplice acqua ossigenata per pulire tutto il bagno senza fare fatica e in poco tempo.

Come pulire tutto il bagno con l’acqua ossigenata

L’acqua ossigenata è quasi sempre presente fra i medicinali che si hanno in casa perché si usa per disinfettare le ferite che ci si può procurare. In realtà può essere anche il prodotto ideale per pulire e disinfettare con efficacia tutto il bagno, una delle stanze di casa che bisognerebbe tenere sempre pulita e salubre.

Cosa pulire in bagno con l’acqua ossigenata – designmag.it

L’acqua ossigenata, infatti, si può usare su tutte le superfici del bagno con successo. Ad esempio può essere usata: 

  • Sulla tavoletta del wc ingiallita: basterà inumidire una spugna con dell’acqua ossigenata, quindi tamponare sulle macchie visibili e risciacquare.
  • Sulle macchie di muffa fra le fughe della doccia: basterà riempire una piccola ciotola con del bicarbonato, quindi aggiungere man mano dell’acqua ossigenata fino ad ottenere un composto cremoso da applicare direttamente sulle fughe in doccia. Far agire e poi strofinare con una spazzola e risciacquare.
  • Sulla muffa negli angoli dei muri del bagno: spruzzare direttamente l’acqua ossigenata sulle macchie e far agire per qualche ora; rimuovere l’eccesso con un panno umido, tamponando.
  • Sul piatto doccia ingiallito: sarà sufficiente unire acqua ossigenata, bicarbonato e sapone per piatti fino ad ottenere una crema da applicare sul piatto doccia strofinando con una spazzola morbida. Far agire per un’ora, risciacquare e asciugare.
  • Sui rubinetti macchiati di calcare: mettere l’acqua ossigenata su una spugnetta e strofinare con il lato non abrasivo, risciacquare più volte e asciugare per bene.
  • Sui pavimenti del bagno: riempire una tazzina con acqua ossigenata e, aiutandosi con uno spazzolino, agire sulle fughe o le macchie del pavimento, facendo agire per 10 minuti. Lavare il pavimento con un secchio di acqua calda e una tazzina di acqua ossigenata.
  • Sul mobiletto del bagno (e all’interno): mettere dell’acqua ossigenata su un panno in microfibra e agire sulle macchie presenti nel mobile, far asciugare accuratamente.

Oltre che per pulire tutto il bagno, l’acqua ossigenata può essere usata anche contro i cattivi odori. Basterà riempire una tazzina con acqua calda, aggiungere un cucchiaio di acqua ossigenata e 4 gocce di un olio essenziale a piacere, quindi erogare la soluzione nell’aria per avere un fresco odore di pulito.  

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli