Puoi trasformare il tuo letto in un comodissimo divano: il trucco geniale che ti fa risparmiare

Ti occorre un divano? Non c’è problema, ecco come puoi trasformare il tuo letto in modo super economico e di design.

Molto spesso le nostre case hanno mille oggetti all’interno ma pochissimo spazio. Oppure vogliamo trasformare qualcosa direttamente noi con le nostre mani. Ecco che sei nel posto giusto perché con qualche piccolo consiglio oggi ti diciamo come puoi trasformare il tuo letto in un divano.

Si hai letto bene! E’ davvero molto semplice. La tua curiosità sta aumentando sempre di più? Ottimo, continua a leggere le prossime righe e prendi appunti. Siamo certi che ti metterai all’opera anche tu in pochissimo tempo! Iniziamo subito.

Il letto può diventare un divano? Assolutamente si

In tutto il nostro paese c’è aria di crisi, i soldi non bastano mai per poter fare tutto quello che serve. La spesa ha un’incidenza sempre maggiore sul nostro budget famigliare. Ecco quindi che diventa difficile sistemare casa, magari dopo le ferie. Si perché molto spesso quando rientriamo abbiamo voglia di sistemare casa perché per moltissime persone settembre è come se fosse capodanno e quindi un nuovo inizio dove bisogna dare il meglio di noi. Anche la casa viene coinvolta.

come trasformare un letto in divano
L’idea geniale che ti fa risparmiare in casa-Designmag.it

Ma comprare un divano può diventare una cifra dispendiosa da spendere, ecco quindi che ci basterà un letto, singolo o ad una piazza e mezza non importa. Quello che avere. E’ una soluzione perfetta per un monolocale o un bilocale. La sera è un letto e al mattino un bellissimo divano!

Iniziamo dicendo che il letto va posizionato in un punto dove c’è il muro dietro, poi come seconda cosa ci serve un telo per coprire il materasso bello grande, in questo modo  non si vedranno i bordi del letto. Per il colore e la fantasia lascia libera la tua creatività, ovviamente deve essere abbinata al resto.

Metti quindi uno schienale al tuo divano. Come? Utilizzando i cuscini del letto, oppure ne puoi comprare dei nuovi, magari anche di diverse misure e forme per dare movimento al tuo divano. Ecco quindi che con pochissimi soldi hai trasformato il letto! Ovviamente questa scelta, oltre a far felice il tuo portafoglio ti permette di modificare tutte le volte che vuoi anche l’aspetto della stanza dove si trova.

Spesso bastano solo dei piccolo accorgimenti per fare in modo che le nostre stanze siano sempre diverse e la nostra creatività sia appagata! In casa ci sono tantissimi trucchi che possiamo fare per arredare, come 33 idee ingegnose per un monolocale che lo faranno sembrare davvero molto più grande

Gestione cookie