Puoi risparmiare ogni giorno sui vestiti con il guardaroba capsula: ti cambia la vita questo super risparmio

Il guardaroba capsula è un modo per vestire in modo sempre diverso senza fare nuovi acquisti. La scelta giusta per risparmiare e restare stilosa!

Con l’avvicinarsi del cambio stagione uno dei pensieri ricorrenti riguarda il guardaroba e gli acquisti da fare per renderlo vario senza finire l’intero stipendio. Se il problema è quello di apparire sempre diversa e alla moda spendendo poco, la soluzione si chiama guardaroba capsula.

Si tratta di una tendenza nata nel 1970 ma che oggi più che mai sta tornando attuale per consentire di sentirsi sempre al top senza spendere troppo. Con qualche piccolo accorgimento è infatti possibile rinnovare il guardaroba senza uscire da casa. E tutto in modo semplice, economico e divertente.

Come funziona il guardaroba capsula

La prima cosa da sapere del guardaroba capsula è che per metterlo in atto occorre un certo numero di capi d’abbigliamento sui quali puntare. Questi possono andare da un minimo di 10 ad un massimo di 35. Ovviamente si può anche superare questi numeri ma il consiglio, anche in vista di un armadio semplice da gestire, è di non esagerare. Ciò che conta, infatti, è puntare tutto sulla praticità.

guardaroba capsula
come funziona il guardaroba capsula (Designmag.it)

Detto ciò, si dovrà scegliere tra i capi che piacciono di più e che sono possibilmente abbinabili tra loro. In questo modo si potrà cambiare sempre combinazioni per ottenere stili diversi usando sempre gli stessi vestiti. Ovviamente non dovranno mancare accessori come collane, foulard, cinture, bracciali e borse in grado di dare un tocco sempre diverso e di far apparire il look del tutto nuovo. Ecco, quindi, che si potrà decidere di abbinare tot maglie ad una gonna o ad un pantalone, cambiandone aspetto con l’aiuto di un foulard da usare una volta come cintura, un’altra come coprispalle ed un altra per fornire delle maniche ad un top smanicato.

Stessa cosa può dirsi per abiti che con l’aiuto di un top, una camicia o un coprispalle possono apparire sempre diversi. E cosa dire di scarpe e borse che cambiando possono rendere un abito da sportivo ad elegante? In questo modo sentirti sempre al top sarà semplicissimo e tutto con la convenienza di non aver speso molti soldi se non per qualche piccolo accessorio e quella di non perdere più delle ore davanti all’armadio per vestiti che sono tanti da non stare nell’armadio. Un altro degli aspetti del guardaroba capsula è infatti quello di fornire scelte semplici e veloci da mettere in atto. Il tutto in base all’umore e alle esigenze del giorno.

Gestione cookie