Puoi rendere bellissima la tua piscina fuori terra in poche mosse: così sembrerà di stare in un resort di lusso

Ci vuole davvero pochissimo per far si che la nostra piscina si trasformi in qualcosa d’incredibile. Ecco cosa puoi fare.

Avere una piscina fuori terra non è poi così irrealizzabile come sogno. Il costo non è particolarmente elevato, anzi. Possiamo trovarle in offerta a prezzi super competitivi. Ma noi oggi vogliamo fare un passo in più, ovvero vi indicheremo come renderla bellissima.

Ci vogliono piccoli accorgimenti e tutto cambierà in modo radicale. Sei pronto a prendere spunto? Puoi mettere tutto in pratica anche da adesso. Quindi iniziamo!

Piscina fuori terra perfetta? Ecco come fare

Fare un bel bagno al mare è il sogno di tutti. Purtroppo però non tutti vivono vicino oppure non hanno la possibilità di andarci quando vorrebbero. Ecco quindi che se abbiamo un giardino possiamo installare una comoda e pratica piscina fuori terra.

Sono le più semplici da installare e non hanno bisogno di tanta fatica. Anche a livello economico sono un grandissimo risparmio. Rispetto ad una piscina interrata però non sono bellissima da vedere, ecco quindi come possiamo abbellirle.  Come prima cosa ti diciamo che puoi rivestire le pareti esterne della piscina.

Piscina fuori terra rendila speciale così
Piscina fuori terra, le idee per renderla bellissima-Designmag.it

In commercio ci sono moltissime soluzioni. Uno dei materiali perfetti ed economici è il legno. In questo caso, però, dobbiamo avere un po’ di manualità. In che modo? Come prima cosa dobbiamo svuotare la piscina, misurare con attenzione il perimetro per capire quanto materiale acquistare.

Noi vi consigliamo sempre qualche pezzo in più, l’errore può essere dietro l’angolo. Acquistiamo il legno già trattato per le piscine, in questo modo non avrà problemi con l’acqua. Tagliamo le tavole. Realizziamo quindi la struttura e fissiamole. Il gioco è fatto!

Altro consiglio per abbellire la nostra piscina è quello di realizzare un deck rialzato. In questo modo oltre a renderla più bella esteticamente ci permette di realizzare anche un solarium. Potremmo mettere lettini, sdraio e tutto quello che ci occorre.

Possiamo realizzare anche una bella recinzione decorativa per la piscina. In questo modo renderemo sicura la zona ma acquisterà anche in bellezza. Possiamo utilizzare il legno, il metallo o il vetro, dipende da noi e dal budget a disposizione.

Ricordiamoci sempre di valorizzare quello che abbiamo attorno. Mettere anche degli arredi da giardino belli è una soluzione economica. Ottima per esempio una doccia esterna oppure un dondolo. Mantenere il giardino ben curato sembra scontato ma fa un effetto incredibile sull’aspetto finale.

Volendo possiamo mettere anche fiori dai mille colori diversi, noi vi consigliamo di piantare anche la citronella, in questo modo le zanzare staranno alla larga. Non male! Adesso hai tantissime idee per arredare la tua piscina fuori terra dipende dal tuo budget o dalla tua idea cosa fare.

Gestione cookie