Sai che esiste un metodo facile, veloce ed economico per eliminare i graffi dai mobili in legno? Ecco di quale parliamo!
Quando acquistiamo un mobile da mettere nella nostra casa, tendiamo sicuramente a comprarne uno perfetto, semplice da pulire, adatto ad ogni tipo di tinteggiatura e soprattutto difficile da graffiare. Alle volte capita però che, avendo in casa animali o bambini, o semplicemente essendo più maldestri del solito, tendiamo, col passare del tempo, a rovinare i mobili che possediamo, creando dei graffi davvero difficili da eliminare. Se i mobili sono poi di colore chiaro, ci ritroviamo ad avere dei graffi molto evidenti e davvero brutti esteticamente.
Dunque, come possiamo rimediare a questo piccolo ‘problemino’? Sicuramente con un metodo facile, veloce ed economico che vi mostreremo di seguito. Non ne potrete più fare a meno e ci ringrazierete tantissimo!
Vuoi eliminare i graffi dai mobili in legno? Cosa aspetti? Utilizza questo metodo facile, veloce ed economico e sarà un vero successone!
Avere cura dei mobili della propria casa non è sempre un’impresa semplice da affrontare, anzi. Ci si ritrova infatti, molto spesso a dover fare i conti con diverse situazioni poco piacevoli da affrontare: magari casca un piatto, si rompe e rovina il mobile in questione o magari il gatto lo graffia, prendendolo per un tiragraffi. O ancora peggio i bambini che si hanno in casa ci urtano con le macchinine rovinandolo sempre più, o ancora magari sbadatamente con le chiavi appoggiate possiamo rovinarlo. Insomma avere una casa perfettamente immacolata e soprattutto priva di ‘incidenti’ è praticamente impossibile!
Per fortuna, però, per ogni problema esiste una soluzione e noi oggi vogliamo mostrarvene una adatta a voi e alle vostre esigenze. Siamo certi che, se la utilizzerete, la troverete utilissima rendendo i vostri mobili perfetti come appena acquistati.
La soluzione da utilizzare di cui parliamo è il burro di cacao. Quest’ultimo, utilizzato spesso pr ammorbidire le labbra, può essere utilizzato per eliminare i graffi presenti in superficie. Basterà solamente metterne un po’ sul graffio in questione (ovviamente quello piccolo e semplice da eliminare), strofinare con un dischetto di ovatta struccante in cotone e lasciare che agisca per poi rimuovere con un panno in microfibra umido. Se desideriamo, accanto al burro di cacao, possiamo utilizzare i pastelli a cera. Ovviamente si sa che bisogna scegliere il colore adatto al mobile scelto. A quel punto sciogliere il pastello di cera con un po’ d’acqua, creare una pasta ed applicarla sul mobile di legno.
Se invece i graffi sono molto più profondi, possiamo utilizzare la cera per i mobili. Quest’ultima, applicata sul mobile in questione, riuscirà ad eliminare tutto ciò che desideriamo, portando i mobili alla bellezza di un tempo. Insomma, sarà un metodo semplice, veloce, economico ed efficace!