Come dare nuova vita al tuo vecchio bagno: grazie a queste ristrutturazioni semplici, ma eleganti ottieni un effetto favoloso senza spendere troppo!
Se con il passare del tempo ti è venuta voglia di dare una rinfrescata al tuo vecchio bagno ti interesserà sapere che non devi per forza compiere delle grosse e costose ristrutturazioni, ma puoi semplicemente mettere in pratica alcuni piccoli, ma efficaci accorgimenti che daranno all’ambiente un aspetto del tutto rinnovato.
Basta investire una piccola somma di denaro e rimboccarsi un po’ le maniche così da non dover chiamare un’impresa per ottenere un risultato finale a dir poco favoloso.
Bando quindi alle ciance e vediamo subito quali interventi fai da te si possono fare per dire addio al solito vecchio bagno e dare il benvenuto ad un ambiente completamente nuovo ed elegante
Addio al solito vecchio bagno con queste ristrutturazioni fai da te economiche ed eleganti
Quando si parla di ristrutturazioni si pensa sempre a grandi lavori dall’elevato costo economico. In realtà, per dare nuova vita alla nostra casa è spesso sufficiente fare dei piccoli interventi mirati, da realizzare in totale autonomia e senza spendere ingenti somme di denaro. In particolare, quest’oggi vedremo come rinfrescare il bagno in poche semplici mosse e con una spesa irrisoria. Ecco che cosa devi fare.
- Smantellare armadi ed accessori che non servono più: probabilmente anche tu in bagno hai degli accessori e dei mobili che non usi e che quindi occupano spazio inutilmente, contribuendo così a fare sembrare l’ambiente più sciatto, vecchio e trasandato. Tutto quello che devi fare è eliminarli ed eventualmente sostituirli con degli altri nuovi, più moderni.
- Ridipingere pareti e piastrelle: la scelta dei colori è sicuramente fondamentale per fra sembrare il proprio bagno più moderno ed elegante. Comincia con il ridipingere le pareti e gli altri rivestimenti. Segui la linea delle piastrelle, usando prima un pennello per dipingere le fughe e poi un rullo per tutto il resto. Dei colori molto di tendenza nell’ultimo periodo sono per esempio il verde oliva e il bianco opaco. Se vuoi, puoi anche decorare una parete con della carta da parati apposita per il bagno. Scopri gli stili più in voga questo autunno.
- Sostituire il pavimento: al contrario di quanto si possa pensare, non occorre per forza spaccare tutto e chiamare un professionista. Basta installare un pavimento in pvc sulle vecchie piastrelle usando il sistema ad incastro. Per dare alla stanza maggiore calore puoi scegliere l’effetto legno.
Infine, se hai a disposizione un budget leggermente superiore puoi anche sostituire i vecchi sanitari con alcuni più nuovi, magari sospesi come si usa adesso. Et voilà il tuo bagno nuovo!