Oggi vi vogliamo presentare Punto e Virgola, un elegante set di poltrona e pouf disegnato e progettato dal designer Tito Agnoli nel 1963 per la storica azienda Made in Italy Pierantonio Bonacina. Si tratta di un classico intramontabile del design anni ’60 ancora oggi molto attuale: un vero e proprio arredo senza tempo ideale per arredare con stile ed eleganza l’ambiente outdoor, dal giardino al terrazzo. Curiosiamo più da vicino di cosa si tratta!
In particolare, la poltrona è caratterizzata da una struttura dalle piacevoli forme morbide e accoglienti che vengono accostate ad un delizioso pouf poggiapiedi. I due elementi insieme regalano un disegno chiaro e ben ritmato, enfatizzato dalla trasparenza delle superfici curve.
Entrambe le sedute sono realizzate attraverso l’impiego di un materiale naturale, il rattan, appositamente curvato a mano e rifinito con legature in cuoio. A completare e impreziosire la seduta, ci sono confortevoli ed eleganti cuscini in espanso con rivestimento sfoderabile.
Il set di poltrona e pouf Punto e Virgola di Tito Agnoli per Pierantonio Bonacina è disponibile nell’elegante colore naturale o con struttura tinta nei vari colori del campionario.
Davvero impeccabile, non trovate anche voi?