Puntale albero di Natale fai da te, scopri le migliori idee per realizzarlo in modo creativo

E tu hai già scelto il puntale per l'albero di Natale fai da te quest'anno? Abbiamo raccolto per te le idee più eleganti ed originali: dagli intramontabili fiocchi e stelle a decorazioni moderne o in stile shabby chic.

Scopri queste splendide idee per realizzare un puntale per l’albero fai da te originale e unico. Oltre alle decorazioni come palline natalizie, lucine e festoni, per addobbare l’albero di Natale c’è un dettaglio che non deve proprio mai mancare affinché tutta la composizione risulti armonica. Stiamo parlando proprio del puntale.

Per te che desideri delle idee e delle suggestioni ti diamo alcuni spunti da copiare, continua a leggere!

Idee per il puntale dell’albero di Natale fai da te

Ecco allora 6 idee per realizzarlo in modo creativo, per coronare con stile le festività natalizie.

Fiocco per l’albero di Natale

Puntale albero di Natale con fiocco
Albero di Natale con fiocco – designmag.it

Un classico del Natale sono proprio i fiocchi, puoi utilizzare un elegante fiocco di stoffa o meglio ancora realizzarlo con del nastro del colore che preferisci come rosso, argento o bianco ad esempio, per decorare il tuo albero di Natale.

I fiocchi ricordano il periodo delle festività, allora perché non reinterpretarli come puntale per l’albero natalizio? Faranno un figurone e porteranno in casa tutta l’allegra atmosfera delle festività. Per altre idee di puntali vintage guarda qui.

Puntale a forma di stella

puntale a forma di stella su albero
La decorazione può essere anche una stella – designmag.it

Chi ama la raffinatezza e il lusso, rimarrà incantato dagli splendidi puntali per l’albero di Natale che si possono trovare anche nelle gioiellerie e che sono realizzati con materiali preziosi. Se scegliete quelli realizzati in vetro soffiato dipinto e incrostato con cristalli Swarovski, il vostro abete non passerà di certo inosservato!

Puntale a forma di angelo

Albero puntale angelo
Albero con punta a forma di Angelo – designmag.it

L’angelo è simbolo di pace e serenità, quali migliori auguri se non questi per una festa di Natale da vivere insieme ai propri cari? Allora posizionate una decorazione a forma di angelo che potete realizzare anche voi stessi seguendo uno dei tanti tutorial per decorazioni natalizie con i rotoli di carta igienica.

Puntale per l’albero shabby chic

Puntale shabby idee
In cima all’albero il fiocco di neve è particolare – designmag.it

Questo splendido puntale per l’albero di Natale ricorda tanto i fiocchi di neve ghiacciati. Elegante e originale, illuminerà l’albero di Natale e conferirà agli interni un tocco magico. L’idea si può replicare anche agli addobbi natalizi e agli alberi posti all’esterno di casa.

Puntale originale per l’albero di Natale

Puntale albero Natale originale
Vuoi un’idea originale? Punta sull’ananas – designmag.it

Il puntale per l’albero di Natale a forma di ananas è il dettaglio perfetto per una composizione molto diversa dal solito, se vogliamo elegante, dal fascino retrò. L’ananas è simbolo di amicizia ed ospitalità e coronerà alla perfezione le festività natalizie di una grande famiglia unita. Se non volete usarne una naturale perché pesa troppo potete comprare una decorazione in plastica o stilizzata da applicare sulla cima dell’abete.

Puntale per l’albero moderno

Puntale lucine led
Alberi innovativi? Con le lucine led – designmag.it

Infine ecco un’altra idea fai da te facile da copiare. Un puntale luminoso creato grazie all’intreccio di lucine a LED, in questo caso a forma di stella, conferirà all’albero di Natale un tocco di luce e di eleganza. Dal grande effetto ma decisamente economica, questa scelta soddisferà i gusti di tutti. Ora potete divertirvi!

Gestione cookie