Pulizie+di+primavera%2C+la+guida+pratica+per+farle+bene+e+in+fretta%3A+scegli+il+metodo+degli+8+passi
designmagit
/articolo/pulizie-di-primavera-la-guida-pratica-per-farle-bene-e-in-fretta-scegli-il-metodo-degli-8-passi/207827/amp/
Pulizia casa

Pulizie di primavera, la guida pratica per farle bene e in fretta: scegli il metodo degli 8 passi

Le pulizie di primavera, confessiamolo, sono una delle cose maggiormente noiose da fare. Vogliamo che tutto sia ben pulito ma questo richiede tempo, e voglia soprattutto! Noi oggi però ti vogliamo consigliare con dei piccoli segreti che ti aiuteranno a fare tutto senza togliere tempo alla tua famiglia e magari ad una bella gita fuori.

Il tempo inizia ad essere bello e non è ancora caldissimo, quindi perché non approfittarne. Andiamo a vedere quali sono questi otto passi che possiamo seguire per una casa perfetta in vista della primavera.

Come pulire casa per le pulizie di primavera? Ecco la risposta!

La primavera è appena iniziata e con lei ci sono una serie di pulizie che è giunto il momento di fare. Sono una sorta di cambiamento che ci permettono di lasciare alle spalle il freddo inverno e dare il benvenuto alla bella stagione. Ma in tutti questi aspetti positivi c’è qualcosa di negativo, ovvero proprio le pulizie di primavera.

Come pulire casa per le pulizie di primavera? Ecco la risposta!-Designmag.it

Solitamente sono lunghe e noiose. Ma sai che si ti organizzi per bene le puoi fare in pochissimo tempo e soprattutto senza stress. Come puoi immaginare le pulizie non devono essere fatte in una sola giornata ma possiamo fare una lista che ci permetta di fare tutto ma con i giusti tempi. Diciamo una sorta di to do list con le mansioni.

Inizieremo da quelle che hanno bisogno di un intervento immediata, perché magari è da tempo che non le facciamo, un esempio? La pulizia dei cassetti oppure la rimozione delle ragnatele. Una volta finito il primo compito potremmo poi passare al secondo e così via. Sai che un ottimo consiglio per sistemare nei cassetti, o in generale casa è il decluttering?

Possiamo eliminare tutto quello che non ci serve più, che siano oggetti o altro. Ma qual’è l’ordine migliore per le pulizie di primavera? Iniziamo come prima cosa arieggiando gli ambienti e sbattendo i tappeti. Eliminiamo poi le ragnatele. Successivamente passiamo a lavare le tende, i vetri e gli infissi. Se il nostro divano è sfoderabile sarà poi il suo turno.

Togliamo la polvere, soprattutto in questi punti dove non passiamo mai! Puliamo i vari elettrodomestici con i detersivi specifici. Puliamo poi, bene, gli interni degli armadi e dei cassetti. Per ultimi lasciamo le piastrelle del bagno e della cucina. In questo modo avremmo pulito tutta casa ma senza troppa fatica.

Sai che poi con qualche piccolo accorgimento puoi avere una casa sempre in ordine? Ti basterà spolverare in modo regolare, limitare il quantitativo di tappeti in casa, mettere in ordine una volta che hai utilizzato le cose ed organizzare in modo facile i cassetti e gli armadi. Quindi, adesso che hai tutti questi consigli le pulizie di primavera non saranno un problema assolutamente, anzi!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by
Silvia Petetti