Pulisci tutta la casa con l’aceto: mega risparmio della nonna e dici addio ai batteri

Se non sai come pulire tutta la casa senza usare prodotti chimici aggressivi, prova con l’aceto bianco: farà miracoli!

Avere una casa linda e pulita è il desiderio di molti e la realtà di non proprio tutti. La vita frenetica e ricca di impegni che ci contraddistingue oggi, spesso, ci impedisce di ottenere i risultati sperati. Non tutti, poi, hanno la possibilità di pagare imprese di pulizie o colf che possano tenere la casa al posto nostro. Se abbiamo, poi, animali o bambini piccoli in casa, tutto si complica ulteriormente: ma come facciamo allora ad ottenere risultati incredibili senza fare troppi sforzi?

Ancora una volta ci arrivano incontro i cari vecchi rimedi della nonna, che sono sempre ben accetti, spesso anche quelli che funzionano di più, perché collaudati da decenni – se non centinaia di anni – di esperienza e passaparola. La saggezza popolare ha quasi sempre un grande fondamento di verità e anche quando si tratta di pulire la casa, dovremmo ascoltarla: ecco perché l’aceto bianco è il vostro migliore alleato.

Aceto bianco: è il vostro migliore alleato quando si tratta di rendere la tua casa pulita e scintillante

Come quasi sempre accade, le nostre nonne avevano la verità in tasca quando si tratta di consigli utili, semplici e molto economici. Questo perché una volta non si avevano a disposizione tutti questi prodotti frutto di studi e sostanze chimiche, tutto era decisamente più semplice ma non per questo meno efficace. Ecco perché i prodotti che probabilmente già avete in casa nelle dispense, nei frigoriferi e nei ripiani degli scaffali.

come usare l'aceto per pulire la casa
Pulisci le superfici con l’aceto – Designmag.it

Ecco che in questo caso dovete tirare fuori l’aceto bianco, un potete alleato per tantissimi scopi diversi in cucina, tra cui, appunto, anche le pulizie più profonde che possiate immaginare. L’aceto ha un forte potere pulente, disinfettante e anche sgrassante che nessun detersivo potrà mai darvi.

Potete diluirlo in acqua o abbinarlo ad altri alleati del pulito come il bicarbonato di sodio e il limone per ottenere una sostanza tutta da spruzzare sulle superficie come piastrelle, ferro, alluminio, acciaio e pavimenti. Sgrassa, disinfetta ed elimina macchie e odori in eccesso che possono infastidirti e rendere gli ambienti soffocanti e poco puliti. Provare per credere, non userete più i detersivi classici.  Potete usarlo anche per lavare i pavimenti, se accuratamente diluito in acqua abbondante e passato sulle superfici con uno straccio o con il classico spazzolone da pavimento.

Gestione cookie