Come pulire lo schermo della tua televisione - designmag.it
Come pulisci lo schermo della televisione di solito? Forse non lo sai, ma hai sempre usato il metodo sbagliato e oggi te lo dimostreremo. Ecco cosa dovresti fare.
La pulizia dello schermo della televisione è un’operazione piuttosto delicata, soprattutto se in casa hai una tv di ultima generazione. Sono molto delicate, basta un movimento sbagliato e rischi di rovinare qualche cristallo liquido, quindi meglio fare tutto con molta cautela e affidarsi ai consigli degli esperti. È un’operazione che tutti quelli che hanno bambini in casa devono fare ogni giorno, le impronte delle loro mani finiscono sempre sulla televisione e poi diventano fastidiose quando vogliamo vedere il nostro programma preferito la sera.
Ma come si fa a pulire lo schermo di una televisione di ultima generazione senza combinare guai? Chi ha vissuto l’esperienza di portare la propria tv a riparare sa bene quanto sia costoso porre rimedio ad una macchia fissa sullo schermo, quindi bisogna assolutamente utilizzare i prodotti giusti, altrimenti possiamo rovinare definitivamente lo schermo della nostra televisione. E sicuramente non è per questo motivo che abbiamo deciso di darti tutti i consigli in nostro possesso. Probabilmente non lo sai, ma c’è un metodo rapido, efficace e facilissimo da mettere in pratica per pulire al meglio lo schermo della tua televisione. Ecco cosa devi fare.
Se fai una ricerca su internet, riuscirai sicuramente a trovare decine di metodi per pulire lo schermo di una televisione. Ognuno ha consigli in base alla tipologia e alla grandezza dello schermo, ma ce n’è soltanto uno che va bene per tutte le tv. Stiamo parlando di un metodo alternativo, il quale prevede l’utilizzo del detersivo per i piatti. Hai capito proprio bene, dovrai usare il detersivo che solitamente acquisti per lavare i piatti! Si tratta certamente di un metodo poco diffuso e poco conosciuto, ma funziona veramente e i risultati sono sbalorditivi.
Il detersivo sarà miscelato con acqua tiepida distillata. Forse non lo sai, ma il detersivo per i piatti sostituisce l’aceto in un trucchetto molto diffuso sul web. Il risultato è lo stesso e anche la fatica. Di sicuro ne hai un po’ in casa, mentre l’aceto potrebbe mancare, soprattutto nelle case di chi non ama i profumi troppo forti. Aggiungi qualche goccia di detersivo in un dosatore a spruzzo e assicurati che l’acqua sia calda, ma non bollente. A questo punto, non dovrai fare altro che iniziare la pulizia dello schermo della tua televisione.
Usa un panno non troppo spesso e fai un paio di spruzzate per volta, senza esagerare. Con molta delicatezza, passa il panno sullo schermo e poi aspetta qualche minuto prima di continuare. Prendi un altro panno e, sempre molto delicatamente, asciuga il punto che prima hai bagnato con la soluzione contenente il detersivo per i piatti. In questo modo, il tuo schermo sarà pulito, le impronte delle mani dei bambini spariranno e la tua televisione sarà perfetta. Sembrerà nuova, proprio come quando l’hai acquistata in negozio.