Pulisci balconi e terrazze subito e senza fatica con questo trucchetto geniale | Tanto tempo libero

Chi vive in città sa quanto sia importante il balcone: spesso è l’unico spazio all’aperto dove riposarsi, lavorare, mangiare, senza uscire di casa. La pulizia di un balcone è molto importante.

Per non lasciare che lo sporco invada quotidianamente i nostri balconi ci sono diverse soluzioni. Tra i problemi più frequenti quando si ha un balcone o un terrazzo c’è quello delle deiezioni di uccelli. Gli escrementi di piccione sono l’incubo di chi vive in città, con i balconi scoperti! Ma non sono l’unico problema con cui bisogna fare i conti.

Se avvertite quotidianamente la presenza dei piccioni, che sporcano balconi e portici, ti servono dei consigli per liberarti della loro compagnia, senza nuocere alla loro salute. Poi passiamo a scoprire quali prodotti usare per le pulizie quotidiane, in modo tale da non danneggiare le mattonelle e avere il balcone sempre pulito.

Pulisci il balcone, ma prima previeni i problemi

Per allontanare i fastidiosi piccioni dal nostro balcone ci sono diverse soluzioni. I palloncini sono delle applicazioni di circa 35 cm di diametro, che possono essere posizionati sul balcone o sul terrazzo, o anche davanti ad una finestra. Questi palloncini si trovano in commercio a forma di grandi occhi, ed hanno la particolarità di spaventare i piccioni.

pulisci balconi e terrazzi senza fatica
Così la pulizia di balconi e terrazzi non sarà faticosa – designmag.it

Un altro problema comune soprattutto nelle zone dove c’è molta umidità è il muschio. Per evitare che questo invada il tuo balcone puoi usare l’acqua di cottura per patate, riso o pasta. Più l’acqua è ricca di amido, più efficace sarà la sua azione. Versate l’acqua ancora calda della cottura del riso o delle patate sul muschio verde cresciuto sul vostro balcone.

In alternativa, si possono usare i prodotti antimuschio che impediscono al muschio di ricrescere rapidamente sul balcone. Spruzzare il prodotto antimuschio seguendo attentamente le raccomandazioni riportate nelle istruzioni.

La città è piena di fattori che sporcano i nostri balconi: inquinamento causato dalle automobili e dalla pioggia, piccioni ed escrementi, muschio, terra dei nostri vasi e di quelli dei nostri vicini. In città, la pulizia regolare del balcone è obbligatoria. Per farlo, però, non servono prodotti complessi, basta del bicarbonato di sodio: pulisce tutto, anche le macchie di inquinamento. Si tratta di una soluzione naturale e igienizzante.

In un secchio d’acqua versare una tazza abbondante di bicarbonato e usatela per strofinare il balcone. Risciacquare abbondantemente per eliminare eventuali residui che potrebbero lasciare aloni biancastri, quindi asciugare accuratamente con un panno o uno spazzolone asciutto. Questo trattamento è indicato per la maggior parte delle mattonelle.

Gestione cookie