La pulizia della casa è fondamentale. Ma è meglio il mocio o lo straccio per i pavimenti? Finalmente abbiamo la risposta definitiva
Per la manutenzione della propria casa, la pulizia è fondamentale. Bisogna tenere conto di ogni singola stanza, sebbene alcune richiedano maggior attenzione. Per esempio il bagno o la cucina, due dei luoghi dove si annidano più germi e batteri potenzialmente nocivi per il nostro organismo. Ma in generale, avere una casa sempre ordinata e a posto ci fa vivere meglio e non ci fa sentire a disagio quando dobbiamo accogliere eventuali ospiti.
Una delle prime cose da fare è pulire i pavimenti, con prodotti specifici e con tutti gli strumenti necessari per far sì che la superficie sia splendente e bella da vedere. Oltre che senza alcun residuo di sporcizia. Ma cosa è meglio utilizzare, il mocio o lo straccio? Finalmente abbiamo una risposta definitiva a riguardo, arrivata dal parere di alcuni esperti. È totalmente inaspettata e vi lascerà di stucco!
Quando si tratta di pulire i pavimenti, oltre ai prodotti specifici pensati appositamente per le varie superfici, bisogna fare una scelta: è meglio il mocio o uno straccio? Dopo una lunga attesa, alcuni esperti ci hanno fornito risposte esaustive e che vi lasceranno senza parole. Non è come credevate fino ad ora, potete dire addio ad ogni credenza popolare.
Il mocio può essere strizzato grazie all’estensione del secchio, senza bagnare nulla. Grazie alle sue strisce in microfibra, inoltre, può arrivare anche nelle zone nascoste della casa. E ci sono modelli con bastone allungabile e flessibile, per non trascurare nemmeno un singolo angolo del pavimento. Lo straccio, invece, garantisce una pulizia più approfondita ma bisogna strizzarlo ogni volta. Portando a sporcarci. Inoltre, si usura con più velocità. Qual è dunque la soluzione migliore?
Dipende dalle proprie abitudini ed esigenze. Il mocio è la scelta perfetta per chi non ha molto tempo da dedicare alla casa e cerca il massimo della comodità. Lo straccio invece è più efficiente per le pulizie di fino, poiché può essere riutilizzato anche per pulire gli spazi tra un mobile e un altro. La grossa differenza è che va cambiato più spesso e soprattutto va strizzato. Ecco perché vi serviranno dei guanti, per non rovinare le mani.